La redazione
“Ricomincio da Doppio Zero” per la prima volta sbarca a Torino……
Salone Internazionale del Libro, Lingotto Fiere, stand N150 – Padiglione 2 Bel Ami Edizioni
16-20 maggio 2013
SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO
XXVI edizione
L’appuntamento con il Salone Internazionale del Libro si rinnova ogni anno a maggio al Lingotto Fiere. Il Salone di Torino è al tempo stesso la più grande libreria d’Italia, un prestigioso festival culturale, un essenziale punto di riferimento per gli operatori professionali del libro e un vivace spazio dedicato ai giovani lettori.
IL LIBRO
La crisi di un giovane e il suo desiderio di cambiamento, mettendo in dubbio carriera e affetti, immagini e abitudini. Il protagonista fugge dal suo naturale ambiente spinto da un desiderio di vita precaria, quasi ordinario, fuori dall’agio della sicurezza, pronto a lasciare i binari che gli sono consueti pur di scoprire altre realtà e altre verità. Su tutto una delusione professionale (e sentimentale) che lo spingerà a ragionare su se stesso, tra cambiamenti e convenzioni. I terribili e confusi tempi dei ragazzi d’oggi, il difficile distacco dal passato, la necessità di ricominciare un nuovo corso di eventi, con l’ardua ambizione di ritrovare la fiducia nella propria umanità.
L’AUTORE
Pietro Viggiani è nato a Roma nel 1973. Dopo la laurea in Economia e Commercio ha intrapreso la carriera di consulente aziendale alla frenetica ricerca del prestigio professionale, a scapito della propria felicità. Un’esperienza lavorativa in Medio Oriente gli ha permesso di riappropriarsi della sua vita e ora osserva il mondo con nuovi occhi. Ha scritto il Viaggio di Viggio (Robin Edizioni, 2007) e ha seguito il laboratorio di scrittura creativa organizzato da Rai-Eri (2011). Continua a viaggiare amando la vita, proiettato verso la prossima ignota destinazione.










FIRMO – (Comunicato stampa) Il consiglio comunale con 9 voti favorevoli e 4 contrari, ha approvato il rendiconto della gestione per l’anno 2012. “Dopo tre anni di esercizi finanziari chiusi in disavanzo- afferma il sindaco Antonio Palermo- posso finalmente ritenermi soddisfatto per aver approvato il rendiconto con un avanzo di gestione di oltre 50 mila euro mantenendo le aliquote al minimo e quindi senza aumentare la pressione fiscale nei confronti dei cittadini, operando una considerevole riduzione della Tarsu, offrendo gratuitamente agli studenti il servizio di trasporto scolastico e, a tariffa minima, la mensa della scuola dell’infanzia. Questo è il risultato di un’oculata gestione amministrativa che in tempi di congiuntura economica, di tagli di risorse destinate ai comuni, assume un significato ancora più importante”.


