Festa del 24 Maggio 2020

Luigi Bisignani

Maria Ausiliatrice 2020,24 Maggio a San Donato di Ninea (CS)

foto e canzone della madonna del 24 Maggio.Filmino Luigi Bisignani

Anche se quest’anno sarà un’edizione speciale(causa Covid) AUGURO veramente di cuore che la nostra Madonna ci protegga da questo nemico invisibile,non so se abbiamo vissuto una festa cosi speciale in tutta la storia del nostro paese,malgrado tutto la festa della Nostra Santa si farà, anche se in maniera speciale Covid.

Oggi giorno tanto atteso da tutta la comunità sandonatese,giorno  della festa della Madonna. Questo  24 di maggio per noi sandonatesi è ormai, da oltre 160 anni, un appuntamento storico importante per poter esprimere ancora di più la nostra fede e devozione filiale alla Madre di Dio e della Chiesa.
Quest’anno, purtroppo, a causa dell’emergenza Covid-19, non ci sarà la processione con il quadro miracoloso della Madonna per le vie del paese.
Il nostro Parroco Don Pino Esposito,celebrerà giorno 24 maggio alle ore 17:00 la Santa Messa all’aperto sul piazzale della Motta.
La messa si svolgerà nel rispetto delle regole esposte nel D.P.C.M. sul Coronavirus.

 

 

Grazie al nostro paesano ed Amico Luigi Todaro,possiamo assistere alla messa anche se in maniera virtuale,grazie alla bellissima tecnologia dinternet possiamo assistere in diretta alla santa Messa,sui nostri telefoni,pc o tablet,sui nostri gruppi di facebook.

 

 

Il quadro miracoloso della Madonna sarà esposto dai muri dello spiazzale,in modo che la Madonna guarderà e proteggerà tutto il paese ed i sandonatesi résidenti con un pensiero verso tutti i Sandonatesi sparsi nel mondo.

 

 

 

 

 

 

Preghiamo perchè la Vergine Assunta ci aiuti a passare questo periodo molto triste.Un pensiero per tutte le vittime del covid e per tutti i sandonatesi in cielo.
Amen.

 

 

 

 

 

Permalink link a questo articolo: http://www.sandonatodininea-cs.it/2020/05/23/festa-del-24-maggio-2020/

1 commento

  1. Non RILASCIAMOCI !!!
    → IL VIRUS E ANCORA TRA NOI.
    → NON SIAMO FUORI DALLA PANDEMIA,STIAMO USCENDO DI CASA CON LA PANDEMIA.
    → SEGUIAMO LE REGOLE E I PROGRAMMI, COSI DA ANDARE AVANTI E NON TORNARE INDIETRO.
    → LAVIAMOCI LE MANI,MANTENIAMO LE DISTANZE ED INDOSSIAMO LA MASCHERINA.
    LA RESPONSABILITA INDIVIDUALE E LA PRINCIPALE MISURA DI SICUREZZZA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.