Arrestato per tentato omicidio

Readazion &Diritto Di Cronaca

Venerdì 08 Giugno 2012 21:42 – di RedazioneLetture: 470 –
SAN DONATO DI NINEA – (Comunicato stampa) Questo pomeriggio i militari della Stazione di San Donato di Ninea hanno tratto in arresto per misura cautelare in carcere MACRINO LUCIANO classe 1952; il quale lo scorso 3 giugno, inizialmente senza alcun apparente motivo, avrebbe colpito con un’ascia C.F. 89 enne del posto che, grazie alla prontezza di riflessi avrebbe parato il colpo con il proprio braccio subendone comunque la rottura del polso. Nel medesimo contesto l’anziano riportava anche ulteriori traumi facciali e contusioni varie venendo giudicato guaribile in 60 giorni. Da ulteriori accertamenti condotti dalla Stazione sulla dinamica dell’aggressione è emerso che il colpo poteva essere mortale per la vittima e che la fortuna solo ha salvato grazie ai riflessi dell’anziano da un sicuro colpo alla testa. Il reato contestato che in un primo momento era solo di lesioni aggravate, a seguito degli ulteriori accertamenti è stato poi tramutato in tentato omicidio, minaccia aggravata e violenza privata che sottoposti al vaglio del sostituto procuratore dott.ssa Fonte-Basso Silvia hanno portato alla richiesta dell’odierna misura in carcere emessa dal GIP Dott.ssa Annamaria Grimaldi. Gli approfonditi accertamenti hanno consentito anche di trovare un presunto movente a questo grave reato, infatti rispolverando la storia criminale del Macrino è venuto fuori che questi nel lontano 1978 aveva ucciso il figlio dell’odierna vittima, fatto per il quale il Macrino ha scontato la pena di 10 in carcere. Nel contesto dell’aggressione, come riferito dal C. F., il Macrino avrebbe minacciato questi di morte attribuendo a lui la colpa dei suoi dieci anni di carcere. Nel corso della perquisizione veniva rinvenuta e sequestrata un’ascia con lama di 12 cm unitamente a un coltello con lama di 34 cm e l’arrestato si trova ora ristretto presso la casa circondariale di Castrovillari.

Permalink link a questo articolo: http://www.sandonatodininea-cs.it/2012/06/11/arrestato-per-tentato-omicidio/

3 commenti

    • Giovanni Benincasa il 11 Giugno 2012 alle 9 h 56 min
    • Rispondi

    Si perde nella notte dei tempi la scia dei delitti della giustizia fai da te. Ma, se teniamo conto che oggi il livello minimo di conoscenza e quindi di cultura e con essa il livello di discernimento delle persone, rispetto al passato, dovrebbe essere lievitato, la domanda sorge spontanea. Perchè a San Donato di Ninea succedono ancora queste cose?

    • un san donatese il 11 Giugno 2012 alle 18 h 01 min
    • Rispondi

    conosco luciano ed i suoi fratelli e sorelle dal infanzia ,vi posso garantire che sono brave persone ,luciano e senpre stato rispettoso delle persone ,io spero che la verita venga fuori faccio gli auguri a lui,e la sua famiglia.

    • Giovanni Benincasa il 11 Giugno 2012 alle 18 h 36 min
    • Rispondi

    Io spero che sia solo un terribile incidente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.