Luigi Bisignani
San Donato di Ninea 26 Maggio 2025
Momento di Unione e Fede
Il 24 maggio, come da tradizione, la comunità ha celebrato con grande partecipazione la festa dedicata alla Madonna. Il paese si è animato grazie alla presenza dei residenti e di molti paesani che, ritornati per l’occasione, hanno voluto prendere parte alla processione solenne.
L’evento ha visto il quadro miracoloso della Madonna attraversare le strade del paese, seguito da una folla di fedeli che con preghiere e canti hanno reso omaggio alla loro protettrice. Tra emozione e devozione, la processione ha rappresentato un momento di grande raccoglimento spirituale e senso di appartenenza.
La chiesa, riccamente adornata per l’occasione, ha accolto la conclusione della celebrazione con una cerimonia speciale. Il quadro sacro, circondato da decorazioni floreali e dai colori tradizionali, ha troneggiato sull’altare sotto un soffitto impreziosito da splendidi drappi che ne esaltavano la maestosità.
Questa festa, più di ogni altra, ha dimostrato la forza della comunità e l’importanza delle tradizioni che uniscono generazioni diverse in un unico grande abbraccio di fede. Anche quest’anno, il 24 maggio ha lasciato nei cuori di tutti il ricordo di una celebrazione indimenticabile.
Luigi Bisignani Maggio 2025
2 commenti
Come sempre, la speranza è che San Donato torni a crescere in tutti i sensi Grazie alla nostra Madonna, a San Donato e a tutti I santi del paradiso.
Buongiorno è preghiera per tutti coloro che non sono potuto rientrare per questo adattissimo evento.