Luigi Bisignani
San Donato di Ninea 07-02-2025
Nel nostro paese di notte qualcuno si diverte a fare il «fantasma».
“Buon pomeriggio,
vi segnalo il curioso caso del “fantasma” che si aggira di notte, ma non solo, anche a tarda sera, nella contrada Ficara del comune di San Donato di Ninea, nel Cosentino.
É da circa una settimana che è stato avvistato in varie zone, ma in particolare al cimitero. Tutti ne parlano ed in molti lo hanno visto, riuscenda anche a scattare qualche foto, ma molto sfocata.
Porta una tunica bianca lunga, con cappuccio e una maschera nera, ed a volte cammina lungo la strada. Si nasconde, butta pietre alle macchine di passaggio oppure grida a queste per farsi notare.
I cittadini non sono più tranquilli ed alcuni si stanno dando appuntamento per beccarlo. Ormai lì la sera è pieno di gente che sono sulle sue tracce. Stasera, in particolare, a dedurre da ciò che si legge anche sui social, molti cittadini saranno di ronda.
Sarà un soggetto che si diverte a spaventare la gente, ma la cosa qui in paese mette paura a molti di noi. Ovviamente è stato segnalato il tutto anche alle forze dell’ordine che stanno perlustrando la zona.“
Tratto da:
https:/www.cosenzaduepuntozero.it/