Seconda Categoria, un gesto di fair play che scalda il cuore dei tifosi

Luigi Bisignani

Tutti i giorni faccio un giretto sul web per trovare notize sul nostro paese ed oggi ho trovato qualcosa di molto spettacolare,speciale che voglio riproporvi.

Il calcio che ci fa continuamente innamorare, quello intriso di valori che costituiscono dall’alba dell’umanità l’uomo spogliato da ogni possibile secondo fine. Molto spesso ci troviamo a raccontare di orribili fattacci che accadono sul prato verde e rigoglioso dei campi da calcio, ma oggi è diverso. Stavolta a fare da splendida cornice ad un semplicissimo ma mai banale match di seconda categoria calabrese, precisamente il girone A che fa capo a Rossano, il direttore di gara annuncia la fine del match con il più classico triplice fischio.

La partita tra Altomonte e Nuova Roggiano 2020 termina 1-3, fin qui nulla di eccezionale, è bastato un gesto semplice ma molto spesso dimenticato nel mondo odierno, in cui a fare da padrone purtroppo ci sono odio e violenza, il portiere dell’Altomonte Gregorio Cortese percorre tutto il rettangolo di gioco giungendo dal collega del Roggiano per abbracciarlo, stringergli la mano e congratularsi con lui per l’ottima prestazione.

Una scena importantissima che dimostra come il calcio ad oggi è ancora uno sport pulito e pieno di passione, la vera essenza, quella che insegna a tutti dai più piccoli ai più grandi, il comportamento da mantenere, perchè lo sport è socialità, condivisione e fratellanza e non violenza, odio e razzismo.

Complimenti per questo gesto Spontaneo ma molto IMPORTANTE

Tratto da tuttocampo.it

Permalink link a questo articolo: http://www.sandonatodininea-cs.it/2023/04/27/seconda-categoria-un-gesto-di-fair-play-che-scalda-il-cuore-dei-tifosi/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.