Buon Compleanno: Il giornale compie 15 anni!!!

Luigi Bisignani

Il  Giornale Interattivo di San Donato di Ninea compie 15 ANNI .

Già 15 anni  anni !! …01 Febbraio 2008—01 Febbraio 2023

Oggi, 1 Febbraio, ricorre l’anniversario della nascita del Giornale Interattivo di San Donato di Ninea. 15 ANNI !! 1200 Articoli…953 abbonati.
In questi 15 anni sono stati pubblicati 1200 Articoli sul nostro paese,puoi consultarli tutti nell’archivio  sulla parte destra del giornale.

15 Anni di lettura Sandonatese insieme!! il giornale compie 15 anni oggi.
Il 1° Febbraio 2008 decisi di creare un piccolo giornaletto Sandonatese. Oggi nell’archivio presente sul giornale possiamo trovare 1200 articoli sul paese: storie,parmarie,ricette della nostra cucina,uomini illustri paesani,eventi,feste etc…

Grazie a Minucciu per il suo puntuale contributo con le sue ricerche e a tutti coloro che inviano la loro storia personale.

Uno dei miei tanti sogni, “creare un supporto di comunicazione sul nostro paese”,

Avendo fatto qualche studio sull’emigrazione sandonatese nel mondo ,mi son reso conto che molti paesani avevano rotto ogni tipo di legame con il proprio paese.

Non perché non amavano più la propria terra nativa ,ma semplicemente perché non avevano più nessun legame di parentela,dunque non trovavano più il bisogno di ritornare al paese.

Causa certamente, pure la distanza: per esempio Argentina ,Brasile ,America,Europa etc…moltissimi kms separano dal territorio sandonatese.Creando questo Giornale e qualche gruppo su Facebook,Instagram,Viadeo,Linkedin etc… e soprattutto grazie ad Internet,questi km miracolosamente si sono sgretolati.Si conosce un po di più la storia del paese,i personaggi,le feste e gli eventi del paese.

Molte famiglie ed amici si sono ritrovati ,grazie al nostro mezzo di propaganda Sandonatese.

Oggi auguriamo un felice compleanno al nostro giornale che compie 15 anni.sperando che troveró presto,qualcuno che mi succederà e continuerà facendo sempre meglio di me per il paese.

Con 953  abbonati (abbonamento gratuito),1200 articoli, migliaia di letture giornaliere ,posso dire missione riuscita. Certo le spese ci sono,per ora tutto a carico mio,un piccolo dono sarebbe benvenuto anche se minimo,sulla pagina principale si puo fare questo dono .Ringrazio le persone che da anni ci fanno un piccolo e graditissimo dono e m’incoraggiano nel continuare.

Ringrazio tutti coloro che fanno un piccolo DONO ogni anno,spero di poter continuare anche se le spese sono tante,conto sul vostro AIUTO con un piccolissimo DONO.

Giornale a disposizione di tutti ,volete raccontare una storia di famiglia,personale,un evento,una festa,l’importante che il soggetto principale sia “SAN DONATO DI NINEA”.

SERVIZIO GRATUITO A VOTRA DISPOSIZIONE.

(rispettando il minimo di certe regole,come il rispetto),

 

AUGURI AL NOSTRO GIORNALE E GRAZIE A TUTTI I NOSTRI FEDELI LETTORI CHE CI AIUTANO CON QUALCHE DONO.

 

Permalink link a questo articolo: http://www.sandonatodininea-cs.it/2023/01/31/buon-compleanno-il-giornale-compie-15-anni/

2 commenti

    • FIORINO CERCHIARO il 1 Febbraio 2023 alle 19 h 35 min
    • Rispondi

    Auguri e soprattutto complimenti
    L’unica finestra ancora aperta nel cielo sandonatese
    Bravissimo Gigiotto
    Non mollare mai
    Meriti da parte mia un grazie e un abbraccio
    Fiorino Cerchiaro

      • Gigiotto il 2 Febbraio 2023 alle 6 h 34 min
      • Rispondi

      Buongiorno e grazie mille
      Carissimi saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.