Estate Sandonatese 2019 :  “Vallo..in canto”

Luigii Bisignani

Ricevo dal comitato organizzatore e pubblico….

 “Vallo..in canto” – Comitato Organizzatore: “il 02 agosto edizione  del concorso canoro all’insegna della passione per la musica e della promozione del territorio”

 Si terrà giovedi 02 agosto, con inizio alle ore 19.00,  in Contrada Vallo Marino a San Donato di Ninea l’edizione 2019 di “Vallo..in canto“, concorso canoro che da più anni richiama l’attenzione di appassionati, giovani e promettenti interpreti.

In un evento che ha sempre scelto di essere sana competizione, i partecipanti si esibiranno vivendo un’esperienza di crescita professionale ed artistica, mettendo alla prova la propria voce e la capacità di interpretazione.

Un appuntamento, quello del concorso canoro, che è divenuto ormai vera e propria tradizione e che richiama a San Donato giovani provenienti dalla provincia di Cosenza.

Il successo di questa edizione non poteva che essere affidato ad alcune scelte di indiscutibile qualità, all’insegna dell’eleganza, del dinamismo, della competenza e della passione.

Sul palco, in veste di presentatrice ed allo stesso tempo ospite d’eccezione, Angela Giglio, una giovane e poliedrica interprete capace si suscitare -grazie alla sua straordinaria e graffiante  voce – emozioni intense.

Preziosa la partecipazione di Graziella Verta, protagonista e creatrice  di “Notte di note”,  evento gemellato con l’iniziativa sandonatese.

Scenografie e promozione di “Vallo..in canto” sono affidate alla sensibilità ed all’instancabile dinamismo    di Antonella Calabrese, sandonatese doc con la passione per tutto ciò che richiama attenzione nei confronti della comunità e dei suoi talenti.

I concorsi canori -precisa il comitato organizzatore – sono occasioni importanti, ci si mette alla prova, si affronta magari per la prima volta il giudizio degli altri, si va incontro al brivido del palcoscenico.

Per chi vuole intraprendere una carriera da musicista o da interprete è una via obbligata, fa maturare e, in definitiva, conferma o smentisce una vocazione.

L’evento – aggiunge il comitato organizzatore – va ben oltre il valore artistico e vuole esprimere un significato che è anche sociale e lo è esprime nella misura in cui è in grado di suscitare emozioni, coinvolgere, appassionare e  richiamare persone dalla provincia.

E’ con questo spirito che – conclude il comitato organizzatore – coinvolgiamo l’indiscutibile talento di Angela Giglio, la riconosciuta esperienza di Graziella Verta, il dinamismo di Antonella Calabrese per costruire eventi che richiamino l’attenzione su San Donato di Ninea e sul suo contesto storico, culturale, paesaggistico.

Abbiamo uno staff unito, competente ed all’altezza, ecco perchè invitiamo tutti il 02 agosto per una serata all’insegna dell’orgoglio di appartenere a questa nostra straordinaria comunità.

 

Permalink link a questo articolo: http://www.sandonatodininea-cs.it/2019/07/24/estate-sandonatese-2019-vallo-in-canto/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.