ESTATE SPORTIVA per la famiglia Cortese-Pandolfo

Luigi Bisignani

Ricevo e con piacere pubblico le ultime notizie della famiglia sportiva  Sandonatese CORTESE-PANDOLFO.

ESTATE SPORTIVA :

Considerando che, dopo ogni podio conquistato dalla famiglia Cortese –Pandolfo, sono in 4/5 persone che aggiungono una parola, un complimento ecc, mi ringraziano, però hanno deciso di non voler più fare pubblicità al paese, continueranno la loro attività, non menzionando più San Donato. Mi trovo d’accordo con loro, io da anni pubblico le loro vittorie in giro per la Calabria e fuori regione, mentre nel nostro paesello sono poco considerati, specie da chi riveste ruoli, i nostri atleti continuano a fare sacrifici, specie economici, senza aver mai chiesto un solo centesimo a nessuno, al contrario, chi riveste dei ruoli fa finta di nulla, questo comportamento da parte degli enti non porta a nulla.

In quest’ultimo periodo, Namy, il 4 giugno sempre a Siderno Reggio Calabria ha conquistato un altro podio giungendo terza sulla distanza dei 200 mt piani,

Giorno 8 Giugno  Maria Francesca è giunta 3^ donna al traguardo e prima della sua categoria a Rocca Imperiale.

Mentre Gregorio giorno il  9 Giugno a San Giovanni in Fiore è giunto primo della sua categoria però essendo tesserato per la Podistica Ciampino, premiato come fuori regione perciò 2° assoluto, battuto dal grande Campione Romano, Giorgio Calcaterra, TRE volte Campione del mondo sulla distanza dei 100km, con un record di 13 vittorie consecutive della 100 km della Firenze Faenza.

Anche se il desiderio di Gregorio e famiglia, rimane quello di non voler più pubblicizzare giustamente il paese, io da questa pagina do merito a questa famiglia che da moltissimi anni, con la loro passione ci rendono orgogliosi perché Namy e Maria Francesca sono e restano Sandonatesi a tutti gli effetti.

Giorno 1 luglio la coppia Cortese – Pandolfo parteciperà al giro a tappe sull’isola di Favignana 2 gare, 1 sull’isola di Marettimo ed 1 sull’isola di Levanzo, Ricordiamo che nelle edizione del 2010 e 2011 la nostra compaesana Maria Francesca alla fine delle 4 gare si è classificata 3^, speriamo che la storia si possa ripetere.

Saluti a tutti Gregorio Cortese

Buona fortuna  e complimenti a questa famiglia di sportivi CORTESE-PANDOLFO.

Permalink link a questo articolo: http://www.sandonatodininea-cs.it/2019/06/28/estate-sportiva-per-la-famiglia-cortese-pandolfo/

3 commenti

    • Gregorio Cortese il 28 Giugno 2019 alle 13 h 33 min
    • Rispondi

    sempre GRAZIE Luigi

      • Fiorino il 29 Giugno 2019 alle 6 h 16 min
      • Rispondi

      Non demordere
      Continuare
      Vivere con passione la vostra avventura sportiva
      Condividere e perseverare aiuta tutti
      In bocca al lupo per i prossimi impegni agonistici
      E sempre San Donato nel vostro cuore e in quello di tutti.
      Forza Gregorio forza Maria Francesca forza Namy
      Come disse il sommo “Non vi curate di loro ma…….”

    • Giovanni il 28 Giugno 2019 alle 14 h 07 min
    • Rispondi

    Bhè! Io volgio sperare che la paesana possa migliorare la sua prestazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.