Mag 12 2019

San Donato di Ninea: Piano di Lanzo e fabbrica di pellet, pubblicati i due avvisi.

Luigi Bisignani 

 

San Donato di Ninea: Piano di Lanzo e fabbrica di pellet, pubblicati i due avvisi.

“Continuiamo ad essere fermamente convinti che la valorizzazione delle risorse autoctone ed in primis della montagna rappresenti la strada maestra da seguire per costruire occasioni di crescita durevole ed economica del territorio”.

Lo asserisce il primo cittadino sandonatese sulla notizia della pubblicazione dell’avviso per l’affidamento del Rifugio di Piano Lanzo a San Donato di Ninea.

Tra i principali obiettivi del procedimento c’è quello di favorire l’attività del settore turistico-ricettivo-ambientale che miri alla valorizzazione e alla fruizione della montagna. Assicurare un punto di ristoro e di ricettività per i flussi turistici che fruiscono e amano frequentare questa porzione del Parco Nazionale del Pollino. Salvaguardare la struttura dall’abbandono per inutilizzo e da possibili atti di vandalismo.

Sono, questi, i principali obiettivi che si intendono perseguire con l’affidamento in concessione del rifugio. È di 12 anni il periodo della concessione della struttura strategica. Il canone annuo, da porre a base d’asta, è, invece, di 5 mila euro. La gara sarà a procedura negoziata tra le imprese che hanno manifestato interesse alla partecipazione rispondendo al precedente avviso esplorativo. Fine modulo

È stato inoltre pubblicato anche un altro bando. Destinatario di interventi per l’efficientamento energetico, l’edificio in contrada Ombrece è dotato di un impianto a pompa di calore per la climatizzazione e i servizi connessi della struttura. Gli operatori economici iscritti al Mepa di Consip Spa, in possesso dei requisiti, possono presentare le proprie offerte entro le 12 di mercoledì 12 giugno 2019 sulla piattaforma.

 

Permanent link to this article: http://www.sandonatodininea-cs.it/2019/05/12/san-donato-di-ninea-piano-di-lanzo-e-fabbrica-di-pellet-pubblicati-i-due-avvisi/

Lascia un commento

Your email address will not be published.