S.DONATO NINEA : FINANZIAMENTO 1,2 Mln PER SCUOLE

Luigi Bisignani 
S.DONATO N./FINANZIAMENTO 1,2 MLN PER SCUOLE
DIRITTO STUDIO, SINDACO: NOSTRA PRIORITÀ GOVERNO
COSÌ COMBATTIAMO ISOLAMENTO E ABBANDONO

SAN DONATO DI NINEA (Cs), Sabato 2 Marzo 2019 – Sicurezza, diritto allo studio, tutela e rispetto dell’ambiente. Ammonta complessivamente ad 1 milione e 200 mila EURO (466 mila euro per corpo A e 800 mila euro per corpo B) il finanziamento ottenuto dalla Regione Calabria per i lavori di ammodernamento e riqualificazione strutturale degli edifici della scuola elementare e media L.CASELLA di località CUTURA.

È quanto fa sapere il Sindaco Jim DI GIORNO esprimendo soddisfazione per questo nuovo ed importante risultato per la comunità locale e precisando che per il progetto approvato dal Genio Civile di COSENZA sarà pubblicato presto il relativo bando di gara.

Le scuole – aggiunge il Primo Cittadino – sono state dotate di un moderno laboratorio informatico a supporto di una migliorare didattica per i ragazzi. A tal fine l’Amministrazione Comunale ha inteso investire fondi di bilancio, pari a 9 MILA EURO per l’acquisto dei condizionatori che, installati 2 anni fa, sono alimentati con energia pulita derivante da pannelli fotovoltaici.

Nel quadro dei diversi interventi messi in atto in questi anni – aggiunge il Sindaco – tutti finalizzati ad elevare la qualità della vita nel nostro territorio, con particolare attenzione alle frazioni ed alle periferie, l’impegno della nostra squadra di governo e degli uffici per garantire sicurezza e fruibilità normale del diritto fondamentale allo studio ha rappresentato – conclude DI GIORNO – un contributo essenziale a frenare l’isolamento e l’abbandono dei piccoli centri dell’entroterra come il nostro.

Dopo una verifica strutturale dell’edificio è stata valutata la possibilità di demolire l’edificio esistente e costruire una struttura ex-novo. Il progetto prevede la realizzazione dell’aula da destinare all’infanzia, le aule per scuola primaria e secondaria di primo grado, la cucina e la sala mensa, il locale Ata, la sala professori oltre ai servizi igienici. –

(Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying – 345.9401195)

Permalink link a questo articolo: http://www.sandonatodininea-cs.it/2019/03/05/s-donato-ninea-finanziamento-12-mln-per-scuole/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.