Feb 25 2019

San DONATO : LUCI A LED IN CONTRADE E FRAZIONI

Luigi Bisignani 

Tratto da Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying

S.DONATO/LUCI A LED IN CONTRADE E FRAZIONI
IL SINDACO: MIGLIORIAMO SERVIZI SU TUTTO IL TERRITORIO
ALTRO PROGETTO FINANZIATO (150 MILA) DA REGIONE

S.DONATO DI NINEA (Cs), Sabato 23 Febbraio 2019 – Portare servizi laddove non c’erano e migliorare e potenziare quelli esistenti, soprattutto nelle zone periferiche e nelle diverse contrade, lontane dai due centri urbani principali (S.DONATO e POLICASTRELLO). – Elevare complessivamente la qualità della vita dei residenti, favorendo condizioni normali di accesso e permanenza su tutto il territorio comunale. – Tutelare l’ambiente e favorire azioni tese al risparmio energetico. – Contribuire, infine, a promuovere il patrimonio paesaggistico e identitario locale, ponendo le basi per una adeguata accoglienza e ricettività turistiche.

Sottende tutti questi obiettivi, tra le numerose iniziative messe in campo sin dal suo insediamento dall’Esecutivo guidato da Jim DI GIORNO, anche il progetto di ammodernamento e di riqualificazione energetica dell’impianto di pubblica illuminazione per il quale l’Amministrazione Comunale (co-finanziatrice) ha ottenuto un finanziamento di 150 mila euro dalla Regione Calabria.

Ad esprimere soddisfazione per questo ulteriore risultato che premia l’impegno della squadra di governo nella continua ricerca ed intercettazione di risorse extra bilancio da destinare alla comunità è lo stesso Sindaco cogliendo l’occasione per informare che l’intervento è in fase di aggiudicazione provvisoria.

Uno degli aspetti più qualificanti – spiega il Primo Cittadino – è ancora una volta il fatto che l’azione programmata e che sarà realizzata a breve riqualificherà contrade e frazioni. Qui, infatti saranno sostituiti i corpi illuminanti esistenti con quelli al LED. È prevista, inoltre, l’istallazione di controlli elettronici e gruppi di potenza integrati che consentiranno di adeguare la potenza elettrica impegnata alle esigenze dell’area interessata L’intervento include poi l’applicazione di sistemi di telecontrollo, dimmerazione del flusso luminoso e – conclude DI GIORNO – di telegestione che permetterà quindi di monitorare anche mal funzionamenti delle lampadine. – (Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying – 345.9401195)

Permanent link to this article: http://www.sandonatodininea-cs.it/2019/02/25/san-donato-luci-a-led-in-contrade-e-frazioni/

Lascia un commento

Your email address will not be published.