Inaugurazione dell’Ostello

Luigi Bisignani,articolo tratto dalla Gazzetta del Sud

Giorno e momento importante per il nostro paese,dopo tanti anni d’attesa si apre finalmente l’Ostello della Gioventù.INAUGURAZIONE:

3 novembre in occasione della XXVIII festa d’autunno

Riqualificazione e rifunzionalizzazione del patrimonio immobiliare comunale, rivitalizzazione del centro storico, miglioramento della capacità ricettiva e promozione dei turismi, a partire da quelli identitario, gastronomico, delle tradizioni e dell’entroterra. – Tutto il fascino di un edificio storico del XIX secolo, un tempo dimora di una famiglia baronale e poi, ceduta alla Chiesa, adibita ad asilo fino agli anni ’60. L’autentico ed originario nucleo storico del borgo, luogo della memoria e dell’identità, si prepara ad ospitare un ostello della gioventù, l’unica struttura ricettiva nel territorio capace di accogliere quasi 20 persone contemporaneamente.

È quanto fa sapere il sindaco Jim Di Giorno informando che il taglio del nastro della struttura strategica si terrà sabato 3 novembre in occasione della festa d’autunno.

Nel cuore del centro storico, l’edificio oggetto di ristrutturazione e riqualificazione i cui interventi sono stati finanziati con fondi regionali, è concentrato in una unica struttura disposta su due piani, dove sono disposte le camere, le cucine ed i servizi igienici. La struttura è dotata di 7 camere,

tra le quali una riservata ai portatori di handicap, disposta al piano terra. Le 7 camere, già arredate, dispongono del bagno in camera, e sono attrezzate per ospitare 19 persone. La cucina si trova al piano terra, con annessa sala ristorante con capienza di circa 50 posti

Permalink link a questo articolo: http://www.sandonatodininea-cs.it/2018/10/31/inaugurazione-dellostello/

1 commento

    • Rosalba Russo il 1 Novembre 2018 alle 12 h 19 min
    • Rispondi

    E vaiiii!!!!!! Sono contentissima di questa iniziativa!!! Ora sotto con la promizione del nostro meraviglioso territorio. Io mi do da fare con tutti coloro che conosco. Una solo cosa mi dispiace: non essere lì quest’anno!!!! Auguroni e buona festa a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.