La terra del Sorbo

Luigi Bisignani

La Terra Del Sorbo”…un posto dove la Natura incontra l’uomo!

Una storia che ha origini lontane…
L’azienda agricola “La Terra Del Sorbo” nasce dall’idea e dai sogni di Peppino e Domenica, due persone eccezionali, che hanno dedicato la loro intera esistenza a lavorare, amando incondizionatamente la terra e i suoi frutti.
Appena sposati, nel 1947, nell’immediato dopoguerra, si trovarono a dover affrontare anni caratterizzati da gravi difficoltà economiche, ma con la sola forza delle loro braccia e poche cose avute in dote dai loro genitori, cominciarono a costruire una piccola casetta, in un piccolo appezzamento di terreno. Da lì, piano piano, vendendo i prodotti della terra, cominciarono ad ingrandirsi acquistando altri terreni.
Come dicevo, il loro sogno era quello di creare un’azienda agricola dove fosse tutto genuino e naturale. Purtroppo non riuscirono in questa impresa perché si trattava di anni duri e Peppino dovette, addirittura, emigrare in Germania e in altri posti del mondo per poter mantenere la sua famiglia che nel frattempo si era ingrandita, con la nascita di quattro figli.

Lavorare all’estero però gli permise di mettere un po’ di soldi da parte, di ritornare in Italia e di acquistare molti altri terreni garantendo un futuro ai suoi figli.
“La Terra Del Sorbo” viene alla luce solo ora, ufficialmente a marzo 2018, da quello che resta dei possedimenti di Peppino e Domenica.
Io sono la loro ultimogenita, Stefania Todaro, e insieme al mio team abbiamo voluto dare vita ai sogni dei miei genitori.
L’obiettivo dell’azienda è quello di produrre ogni cosa la terra possa donarci senza pesticidi e concimi chimici ma solo organici.
Nella nostra azienda troverete piante di tutti i tipi: dagli ulivi, ai fichi, ai castagni, agli alberi di mele, di pere, di ciliegie, di prugne, di cachi, di pesche ecc. Troverete inoltre ortaggi e verdure che vengono vendute appena raccolte oppure trasformate in conserve, tutto rigorosamente con i metodi tradizionali delle nostre nonne.
Tutto questo viene svolto nel rispetto di animali e piante.
Vi aspettiamo per visitare la nostra azienda ed, eventualmente, acquistare i nostri prodotti, dopo aver verificato di persona quello che vi ho raccontato.
Sono in vendita:
v Confetture: fichi, more, uva fragola, pesche
v Composta di pesche.
v Fichi sciroppati e pesche sciroppate
v Fichi secchi semplici e lavorati: crocette, fichi infornati con zucchero e cannella.
v Castagne.
v Dolci tipici della tradizione sandonatese: cassatelle con crema di castagne, pane di castagne, crespelle di castagne, turdilluni con miele di fichi, turdilli sandonatesi, ecc.
v Pane fatto in casa
v Taralli bolliti
v Conserve di melanzane, melanzane arrostite sott’olio.
v Peperoni secchi a filari.
v Peperoncini secchi a filari
v Origano
v Semi di finocchio.
v Basilico secco
v Olio extra vergine di Oliva,
v Pasta fatta in casa (maccheroni al ferretto).
v Frutta fresca: mele, cachi, uva fragola,
v Frutta secca: noci, nocciole, fichi secchi.
v Prosciutto di maiale stagionato e salumi vari (salsiccia, soppressata, pancetta, capicollo)
VI ASPETTIAMO a San Donato di Ninea  info cell 345 164 2640,  @ : todarostefania@gmail.com
.

 

Permalink link a questo articolo: http://www.sandonatodininea-cs.it/2018/10/09/la-terra-del-sorbo/

1 commento

    • Domenico BUONO il 11 Ottobre 2018 alle 16 h 18 min
    • Rispondi

    Bella iniziativa, complimenti, vi scriverò sulla mail per sapere se fate anche spedizioni. Auguri ed in bocca al lupo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.