Dic 20 2017

Natale 2017,apri il tuo Cuore.

Luigi Bisignani

La collina degli elfi,conoscete?

Alla Collina tutto ruota intorno alla famiglia: ogni nostra attività coinvolge i bambini, gli adulti, insieme o singolarmente ed è pensata per mettere ogni singolo componente della famiglia al centro.

Non è una struttura medicalizzata, ma i criteri qualitativi sono garantiti da personale specializzato, dalle figure professionali, dai volontari appositamente preparati.

La nostra proposta: brevi periodi di permanenza in cui le famiglie abbiano l’opportunità di ritrovare, attraverso una molteplicità di attività personalizzate e personalizzabili, l’armonia interiore e famigliare.

Gioco, arte, musica, danza, l’incontro con gli animali. Ma non solo… vieni a scoprirci e a conoscerci meglio.

APRI GLI OCCHI APRI IL CUORE, le mie parole preferite di questo periodo.

Il cuore detta a noi d’agire per la giusta causa,un bambino non puoi essere condannato dalla natura ,il cuore dice AIUTIAMOLI.Un bambino non puo essere ammalato fin da piccolo,ha diritto ad una vita normale ,aiutiamoli anche se con un piccolo GESTO DEL CUORE.

In qualsiasi gara andiamo sia in Calabria che in altri posti d’Italia, noi prima di ogni gara facciamo l’allenamento con questa maglia, per attirare l’attenzione delle persone che chiedono di cosa si tratta. ” La collina Degli Elfi”• IL GIOCO DELLA VITA OLTRE LA MALATTIA “Benvenuto alla Collina degli elfi” un luogo speciale, magico, un progetto dedicato alle famiglie con bambini malati di cancro che hanno ultimato le terapie e iniziato il loro percorso di recupero. Il nostro obiettivo: regalare serenità a chi l’ha smarrita, offrire l’opportunità d’iniziare a riconquistare l’infanzia rubata dalla malattia. La collina degli Elfi si trova a Govone.( CN) via Graviano 45 è il luogo per il recupero fisiologico dei bambini ammalati di cancro in remissione di malattia. Questa è la Collina degli Elfi, un piccolo angolo di magia per bambini e genitori che hanno affrontato prove difficili. È esperienza di pace, di natura, di rinascita. Le famiglie vivono la settimana ospiti nella Collina come una vacanza, più che mai meritata, accompagnate dal sorriso costante e rassicurante dei volontari con un cuore rosso su sfondo nero. I volontari della Collina sono la forza motrice dell’associazione, costruttori di piccole gioie quotidiane e riserva di energia inesauribile. Ognuno nel suo ruolo cerca di dare il massimo, di rendere un po’ migliore il soggiorno dei nostri piccoli ospiti. C’è chi regala sorrisi con una torta a merenda, chi taglia l’erba nei prati dove si organizzano tornei di calcio, chi segue la crescita dall’inizio dell’estate di pulcini e coniglietti che con l’arrivo dell’autunno sono ormai adulti. Ognuno nella Collina dà il proprio meglio, utilizza le proprie capacità per far sì che le famiglie possano godere di una settimana lontana dalle preoccupazioni, come una sosta prima di una nuova partenza. 150 sono i volontari con il cuore rosso, ma vorremmo che altre persone desiderose di mettersi in gioco e di fare qualcosa di bello per gli altri ci seguissero nel nostro progetto, condividessero con noi l’euforia di ogni nuovo inizio di settimana, e diventassero così parte della nostra squadra. Proprio per questo, dal 14 novembre, avvieremo un nuovo corso di formazione per futuri volontari! Lasciatevi contagiare dalla magia, la Collina e i suoi piccoli amici vi aspettano per giocare e ridere insieme!

Gregorio e Maria Francesca, da anni collaborano con questa associazione grazie ad un’amico speciale Antonio Lattarulo, Antonio è l’uomo che corre per i bambini, antonio corre, gare corte, lunghe, parecipa alle 100 km, ultramaratone, gare di 24 ore, solo per beneficenza. Antonio ad aprile tenterà di concludere la gara della vita la Milano-Sanremo 285 km tutte di corsa. L’amicizia creatasi fra Gregorio ed Antonio ha coinvolto Maria Francesca, Namy ed un altro Antonio il fratello di Gregorio che vive a Ciampino Roma. Non esiste cosa più bella di far contenti e sorridere i bambini, anche a migliaia di km di distanza Gregorio, Maria Francesca, Namy ed Antonio Cortese con un piccolo contributo acquistano delle maglie, in questo periodo ci sono moltissimi gadget sul natale, chiunque volesse altre informazioni contatti direttamente l’associazione : info@lacollinadeglielfi.it

IL GIOCO DELLA VITA OLTRE LA MALATTIA

http://www.lacollinadeglielfi.it/ qui troverai tutte informazioni su questa associazione  la Collina degli Elfi e come aiutarli per oter aiutare i bambini AMMALATI.

“Benvenuto alla Collina degli elfi: un luogo speciale, magico. Un progetto dedicato alle famiglie con bambini malati di cancro che hanno ultimato le terapie e iniziato il loro percorso di recupero.
Il nostro obiettivo: regalare serenità a chi l’ha smarrita, offrire l’opportunità di iniziare a riconquistare l’infanzia rubata dalla malattia.
Visita il nostro sito per conoscere meglio l’associazione, le nostre attività, i nostri volontari. E scopri come puoi essere anche tu parte della Collina degli elfi.”

NATALE 2017

Il Natale sta per arrivare e Tu puoi fare la differenza, quest’anno scegli i regali solidali de La Collina degli Elfi, con il tuo aiuto riuscirai a regalare sorrisi alle famiglie con bambini malati di cancro.

Un tuo piccolo gesto può fare tanto!

Per informazioni e dettagli contattare l’indirizzo mail natale@lacollinadeglielfi.it oppure il numero 333.6064973

http://www.lacollinadeglielfi.it/natale2017/

(Qui troverai tutti i piccoli regali che puoi comprare con una tua piccola Donazione).

Permanent link to this article: http://www.sandonatodininea-cs.it/2017/12/20/natale-2017apri-cuore/

Lascia un commento

Your email address will not be published.