Giu 30 2017

La Baita a San Donato di Ninea

Luigi Bisignani

Il 24 Agosto del 2014 ricevevo,questo bellissimo scritto,dal nostro amico Alfonso Ottato ed oggi voglio riproprorvelo,in modo da ricordare il nostro amico che ci ha lasciato, ma é sempre vivo fra di noi.

« La Baita » a San Donato di Ninea

 La Baita di Luigi Malieni e Carla Ottato,

La baita lungo la strada del Monte Pellegrino,

sforna le sue delizie del Parco del Pollino. Cucina assai speciale per il tuo palato, con note musicali e vino prelibato,superba è la tua mole ma sei dolce e galante, che con i tuoi piatti accontenti tutti quanti. Nel cuor della montagna “Baita Maestosa” appari grande e immensa, vestita come una sposa, di legno il tuo decoro per essere armoniosa, trasmetti il tuo calore a tutti in ogni cosa. Meta assai gradita da tutti i pellegrini nella grotta di Sant’Angelo si prega ogni mattina. Nell’aria si sentono i profumi della cucina, sono i piatti tipici di Ottato Carolina. Luigi e la sua musica, nostalgica e galante che allieta le serate di folclore per tutti quanti.

Dedico a voi tutti questa poesia sulla Baita che è nata nella calda estate del 10 agosto 2014, in particolar modo ai miei nipoti Carla e Luigi che saluto con affetto.

 Alfonso Ottato

Permanent link to this article: http://www.sandonatodininea-cs.it/2017/06/30/la-baita-san-donato-ninea/

Lascia un commento

Your email address will not be published.