Giu 13 2017

San Donato di Ninea muore,non perdiamo speranza.

Luigi Bisignani

Un mese fa ricevevo una riflessione del Dr Fiorello Cerchiaro,molte sono state le reazioni,ma nel concreto siamo sempre con l’ottica ed il pensiero che il paese Muore.Oggi ricevo un’altro grido,una seconda riflessione del Dr CERCHIARO e ve ne faccio parte.

Circa un mese fa scrivevo al giornale di San Donato esplicitando una proposta su cui riflettere : cosa fare … come fare e una idea provocatoria ma volendo realizzabile  : profittiamo dei migranti che arrivano .

Ringrazio quanti hanno lasciato un commento che saluto con piacere come ringrazio e saluto quanti hanno avuto la bontà di leggere le mie considerazioni.

Sarebbe stato interessante fosse nato un confronto di idee sul tema :

         RIPOPOLIAMO SAN DONATO DI NINEA.

Purtroppo , dolente constatazione , il Sindaco di San Donato di Ninea pare non essere tra i lettori del Giornale di San Donato o quanto meno , ha poco interesse a discutere sul tema in oggetto.  San Donato cosa fare per evitarne la scomparsa!!!!!!

Stamani leggevo la bella e accorata lettera della sig/ra Deborah , .. Sono vere le sue considerazioni ma altrettanto è vero che San Donato è un paese che non esiste più!!!

Al mattino al bar in piazza  alle nove due o tre caffè con i soliti tre o quattro, il pomeriggio  tre quattro tavoli dove le persone giuocano a carte, non vi son biliardi , non vi sono bambini in piazza, questa è la realtà .Vie, vicoli e vicoletti sono deserti .

Come investire in una tale realtà !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Quando manca l’uomo non c’è vita,solo oblio e solitudine!!!!!!!!

Orbene ci dica il Sig. Sindaco , che fra l’altro ha chiesto di essere illuminato dalla Madonna Assunta il giorno del 24 maggio (sarebbe stato più opportuno ad inizio consigliatura) cosa intende fare per rivitalizzare questo paese , il nostro paese.

Lui è il capo dell’amministrazione , onori e oneri per lui.

Ci dica come e cosa farà e quando.

Non taccia , il tacere e di chi non ha idee e di chi non vuole confrontarsi ed esplicitarsi.

A breve chiuderà la guardia medica.

Sindaco faccia sorgere una speranza in chi ancora vive e vorrebbe vivere in San Donato !!!!!!!!!!

SINDACO  dove sei, cosa fai …… Sindaco sveglia e suona la sveglia

                           SAN DONATO DI NINEA

                                    MUORE  

 

San Donato di Ninea 13/06/17

Fiorino Cerchiaro

Permanent link to this article: http://www.sandonatodininea-cs.it/2017/06/13/san-donato-ninea-muorenon-perdiamo-speranza/

Lascia un commento

Your email address will not be published.