Apr 25

Patto d’amicizia musicale

Luigi Bisignani

Ho ricevuto dal nostro amico Giovanni Benincasa e con molto piacere porto a vostra conoscenza

testataTERRANOVA DA SIBARI 24 APRILE 2017

Associazione Banda Musicale E Culturale “Armonia”, Terranova da Sibari (CS) e Associazione Culturale “Amici della Musica” San Donato di Ninea (CS), Prove di Amicizia fattiva.

 

E’ da tempo che intercorrono, tra alterne vicende, buoni rapporti tra le due associazioni e finalmente, in data 24 aprile ’17, i due direttivi hanno dato inizio a quel confronto che porti ad un “Patto d’Amicizia” necessario ad aprire una possibile fattiva collaborazione. Si è partiti con un primo incontro, nella sede dell’Associazione “Armonia” di Terranova, dove si sono confrontati su di un documento curato e proposto dall’associazione ospitante. Il documento, per sommi capi, mira alla riproposizione della cultura bandistica, che vanta lunga tradizione all’interno delle due comunità, come strumento per promuovere valori relazionali miranti alla crescita musicale e culturale dei due gruppi e con essi delle comunità con una presenza più incisiva al loro interno. Non solo, i due gruppi, in particolare quello Terranovese mira a raggiungere ancora una volta il cuore della sua gente per averne un fattivo sostegno morale e materiale, e insieme provano a promuovere la cultura della solidarietà e del rispetto dei diritti civili dell’umanità.

Insomma, il lavoro è appena iniziato e si spera in un buon fine.

Per il direttivo Terranovese hanno partecipato ai lavori: il presidente Antonio Lamuta; il vice presidente Francesco Oliva; il segretario Antonio Lombardi; il delegato al progetto “Patto d’Amicizia” e curatore del documento posto allo studio Giovanni Benincasa; il tesoriere Corrado Ricchiuto; il capo banda Francesco Greco; i consiglieri Domenico Lamuta, Marilena Diodati, Franco Antonio Diodati e Distasi Massimiliano.

Mentre il direttivo San Donatese era composto: dal presidente Luigi Caruso; dal vice presidente Luigi Caravelli; dalla segretaria Romina Campolongo; dalla tesoriere Maria Ferraro e dai consiglieri Francesco e Antonio Rotondaro.

Nelle due foto vediamo i direttivi all’opera.

Permanent link to this article: http://www.sandonatodininea-cs.it/2017/04/25/patto-damicizia-musicale/

2 comments

  1. Bellissima iniziativa,da prendere in esempio

    • giovanni on 26 Aprile 2017 at 21 h 28 min
    • Reply

    Se son rose spero che fioriranno.

Lascia un commento

Your email address will not be published.