Estate Sandonatese 2016

Luigi Bisginani

Ci siamo, l’Estate Sandonatese 2016 Inizia oggi.

agosto 2016

Con molto rammarico debbo notare che ci sono 13 Eventi ,13 feste che si preparano separatamente come in tredici paesi differenti.

Quando si capirà che l’unità fa la forza e sarebbe soprattutto un grande guadagno ECONOMICO e ORGANIZZATIVO ?

Da quando son nato, noto questa differenza, la festa civile e la festa religiosa,ed oggi praticamente in ogni Rione  o Frazione  del territorio SANDONATESE,si organizza una festa in Onore del Santo Patrono…

fino ad oggi non sono mai riuscito ad avere una spiegazione,sul perché di quesa divisione…certo  UNA RAGIONE ci sarà.Purtroppo  l’unità per il bene del paese non esiste(comprensorio sandonatese) ,anzi non é mai esistita.

22-07-2016

“Il lavoro di squadra divide i compiti e moltiplica il successo”

come ogni anno “Agosto”  é uno dei momenti più attesi  soprattutto per la ripopolazione del paese,moltissimi ritornano  per salutare  le famiglie, amici e processione per il  paese e territorio Sandonatese.

Fino al 20 Agosto il paese rivive,5.000..10.000,difficile da dire  e subito dopo si ritorna ad una realtà da film,triste realtà: 1000 persone.

Profitto di questo spazio per AUGURARE  buone feste a tutti i residenti, a tutti i sandonatesi che sono ritornati ma un pensiero PARTICOLARE va a tutti  I SANDONATESI,sparsi nel mondo che festeggiano a modo loro questa festa patronale.

INVITO TUTTI GLI ORGANIZZATORI a RIFLETTERE SU UN’ORGANIZZAZIONE UNICA,CON PROGRAMMA UNICO, PER UNA FESTA UNITA DEL NOSTRO PATRONO « SAN DONATO »

Permalink link a questo articolo: http://www.sandonatodininea-cs.it/2016/07/30/estate-sandonatese-2016/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.