Il carnevale a San Donato

Luigi Bisignani

Il Carnevale 2016 a San Donato : Gioia,colori amore e fantasia,spensieratezza ed allegria !! “Gioia,Colori  e Spensieratezza…… é Carnevale”.

L’Amministrazione Comunale di San Donato di Ninea, quest’anno, farà rivivere il Carnevale di nuovo nel piccolo borgo, il 6 Febbraio alle ore 16h00, Organizzando sfilate per le strade del paese e giri notturni per far visita in allegria ad amici e parenti.

12636919_10206032774442945_49127616_o

“Dopo circa una decina d’anni abbiamo voluto ripristinare questa tradizione, con una sfilata per le vie principali del paese, coinvolgendo sia grandi che piccoli, con tanti costumi, musica e coriandoli”.

Tantissimi parteciperanno  con molto entusiasmo, danzando e cantando per tutto il pomeriggio, cercando di vincere uno dei premi “Carnavaleschi” :DIVERTENDOSI !

1-Premio Gruppo più bello
2-Premio Coppia Pià bella
3- Per i più piccoli tantissime sorprese.

 

Bel programma in prospettiva con inizio della sfilata “do GIRUNI” alle ore 16h00 del 6 febbraio e poi in gigro per il paese…con premiazione “ara Siddrata” attuale piazza F.Artuso.

ricordiamo l’anno scorso : qualche vincitore

la coppia più bella composta da Bruno Mezzetti e Mariangela Ponzo;

01

e infine la mascherina più bella vinto dal piccolo Nicola Russo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il tutto fu  accompagnato dalle buonissime “crespelle” offerte dall’Amministrazione Comunale e gratuitamente fatte da Saveria Todaro e Mario Bisignani,

07

 

 

 

 

 

 

Questo Carnevale all’insegna dell’amore, sottolinearà proprio l’affetto e la voglia di stare insieme dei Sandonatesi, con l’allegria e la spensieratezza che solo il giorno di Carnevale sa dare, ritornando quasi bambini.

04

 

Un grazie,in anticipo , a tutti i cittadini e….

 

 

 

 

 

Vi aspettiamo  alle ore 16 ,6 Febbraio  Aru GIRUNI !!

 

Permalink link a questo articolo: http://www.sandonatodininea-cs.it/2016/02/01/il-carnevale-a-san-donato/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.