L’orologio del Campanile Tace.

Luigi Bisignani & Luigi Todaro

Il campanile della chiesa della SS TRINITÁ TACE …e per quanto tempo ancora?
DSC_0060E da molto tempo che non si sentono più i tocchi dell’orologio della chiesa,il paese viveva al ritmo di questa musica secolare,ogni quarto d’ora la gente contava ed a mezzogiorno tutti andavano a casa per mangiare accompagnati dall’altro suono della sirena,ma ora tutto tace,un silenzio da far paura.

Sin da piccolo era bello sentire il suono delle campane ogni quarto d’ora e soprattutto alle12:00,il suono della sirena che ricordava l’ora di pranzo,RICORDI…Dobbiamo classificare anche questo simbolo nei RICORDI? Come tante altre cose belle del paese?

Dopo tanti, tanti anni abbiamo perso anche questo e giá da molto tempo quest’orologio tace,simbolo dell’attualità del paese !!! Dove tutto tace ,tutto muore.

Non ho capito bene di chi sia il compito di farlo riparare ed il perchè  tanto tempo per ripararlo…una cosa peró l’ho capita:stiamo perdendo dignitá e coraggio,siamo rassegnati su qualsiasi cosa accada…

Viviamo e facciamo vivere il nostro paese 2 volte l’anno (SAGRA E FESTA D’AGOSTO)…

La paura é che se anche  questi due Eventi cadono nei problemi e per un motivo o un’altra non si faranno,allora il paese deve esssere considerato veramente MORTO? SVEGLIAAA, noi non vogliamo questo vogliamo far  vivere e rivivere il paese,iniziamo  il cammino del risvesglio riparando queste piccolezze che vogliono dire tanto per tutti i SANDONATESI residenti e non.

Permalink link a questo articolo: http://www.sandonatodininea-cs.it/2015/12/01/lorologio-del-campanile-tace/

1 commento

    • LuigiTodaro86 il 1 Dicembre 2015 alle 12 h 06 min
    • Rispondi

    Insieme per San Donato di Ninea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.