Lug 15

CENSIMENTO DEI SANDONATESI FUORI DAL PAESE

Luigi BISIGNANI

CENSIMENTO SANDONATESI  FUORI DAL PAESE

Mi é venutta un piccola idea forse un po utopica ma voglio tentarla.Vi siete mai chiesto ,quanti sandonatesi vivono nel mondo? Quanti abitanti saremmo se tutti i sandonatesi rientrebbero? Ebbene voglio tentare questo Censimentopaesano.Voglio ,dunque tentare questo  censimento di tutti i sandonatesi che vivono fuori dal paese, per fare un calcolo di quanti sandonatesi siamo e poi cosi potremmo aiutare qualche paesano a trovare la famiglia o amici persi di vista.Basta dare nome ,cognome ,se possibile data di nascita,magari famiglia,  in quale anno sono partiti,dove si trovano e se d’accordo l’indirizzo di residenza,un numero di telefono ed indirizzo elettronico, che saranno dati solo se avuto l’accordo.Sarà lungo ma alla fine sapremo finalmente quanti sandonatesi siamo fuori dal paese e nel mondo .Basta già iniziare da noi stessi ,guardare intorno,famiglia amici e conoscenze e se puoi potremmo metterci qualche foto , alla fine si potrebbe avere  un albero genealogico PAESANO.Questo ALBERO o DOCUMENTO potrebbe essere molto importante per la storia del PAESE.

Si deve considerare da mettere nella lista di censimento anche colui che vive fuori  da SAN DONATO DI NINEA  anche se pochi kms,basta che vive fuori dal territorio sandonatese é da contabilizzare…

Purtroppo si sa quanti restano ,ma non sappiamo quanti siamo fuori allora FACCIAMOLO…

Vi tenta sapere tutto questo? allora facciamolo insieme !!!

Aspetto il vostro aiuto….grazie in anticipo.

Nell’accezione comune un censimento indica acquisire informazioni sul numero di abitanti e su diverse caratteristiche della popolazione (come, ad esempio, il numero di persone per nucleo familiare ed eventuali beni posseduti da ciascuna di esse).

Storia

Il termine viene dal latino censere e significa valutare.

Le prime informazioni riguardo a indagini sulla popolazione risalgono addirittura al 3800 a.C. dove i Sumeri affrontavano vere e proprie indagini per misurare la quantità di uomini e beni di cui si poteva disporre. Le informazioni acquisite erano utili soprattutto in caso di guerra o di carestie.

Si sa di censimenti compiuti dalle civiltà mesopotamiche, dagli Egizi, così come dai Greci, dai Cinesi e dal popolo ebraico.

FORZA ,QUANTI SANDONATESI SIAMO SPARSI NEL MONDO? E IL MOMENTO DI SAPERLO…Grazie !!!

Chi vuole partecipare mi contatti qui

Sei di San Donato di Ninea se…

Amici di San Donato di Ninea nel Mondo.

sandonatodininea@hotmail.it

http://facebook.com/bisignanil

Permanent link to this article: http://www.sandonatodininea-cs.it/2014/07/15/censimento-dei-sandonatesi-fuori-dal-paese/

Lascia un commento

Your email address will not be published.