Terra d’artisti tra Altomonte e San Donato : Angiolina La Regina

La redazione

Angiolina La Regina è nata in Altomonte (cs).

Vissuta tra San Donato,dove ha frequentato le scuoli elementari  ed il paese nativo..Vive a Roma. Già ai primi approcci con la scuola ha prodotto sue espressioni liriche di profondo senso morale ma il non plus ultra resta il romanzo avventuroso thriller.
Ha pubblicato con la casa editrice Montedit i volumi:
“POESIE e pensieri” (collana i GIGLI – poesia)

La poesia di Angiolina La Regina è protesa verso un mondo composto da forme ideali di bellezza e si erge a custode dell’anima nel sogno d’amore che nasce dal profondo del cuore. Le parole sono leggere farfalle, bianche ali di angeli, petali in fiore ma questa continua evanescenza che rivive nel sogno di oggi e nel ricordo di ieri, prende forza dalla sua voce accorata che si eleva per far sentire tutto l’Amore, gentile, palpitante, estatico e sacro al contempo: un fluido vitale che scorre nella sua anima travolgendo incertezze e dolori. Il profondo senso religioso dell’Autrice esprime il significato più alto dei sentimenti e la fragilità diventa inesorabilmente forza creativa.
Massimo Barile

SENTIMENTI ED EMOZIONI
 
Non potrei odiarti mai, non potrei mai confondere
l’egoismo con l’amore, la consapevolezza con
la confusione di sentimenti ed emozioni.
 
Così come non potrei cancellare dall’anima
la profonda bellezza di un cielo stellato
in una notte d’estate.
 
Eri nel segreto più nascosto del cuore:
seme divenuto pianta che sfiora le altitudini
di un sentimento elevato come l’amore
senza conoscerne il senso.
 
Presentazione di “Ombre e Luci…
 

 …di una misteriosa avventura alla ricerca di se stessi. Con questo libro Angiolina La Regina continua la sua discesa nel suo IO che solo lei conosce. E’ un viaggio, per dirla alla Freud di “cosciente incoscienza”, il viaggio dentro il nostro SE. Ma anche la trilogia vera e propria dell’Autrice: solo leggendo, alcune cose si percepiranno.

In questo libro troverete un passaggio della vita della scrittrice ,vissuto nel nostro paese : San Donato di Ninea Buona lettura.

 

 

 

Qui potete ancora trovare l’opera di Angiolina La Regina

 

 

Altro libro della nostra scrittrice :

 

L’autrice in questo romanzo neo-gotico all’americana riprende lo stile di E. A. Poe, riprende la sua via originale alla ricerca di una vita, di un assassino, di una schiavitù, come nel “crollo della casa degli Usher”.

 

Permalink link a questo articolo: http://www.sandonatodininea-cs.it/2013/10/17/terra-dartisti-tra-altomonte-e-san-donato-angiolina-la-regina/

1 commento

    • Giovanni il 18 Ottobre 2013 alle 12 h 40 min
    • Rispondi

    San Donato di Ninea/Altomomte. Paesi d’autori. Potremmo dire cosi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.