I “Taranta Nova”

La Redazione

 Taranta Nova

Sapere che esistono é una cosa, vederli in Live ,credetemi é veramente una cosa formidabile. Ero li ,a San Donato il 5 Agosto  “Aru Giruni”

 

La gente arrivava da tutte le parti, il girone grande piazza ,ormai ritrovo della gioventù Sandonatese,diventa subito troppo piccola.

Non c’erano solo giovani ,ma vidi seduti ,come nei bei tempi alla sellata,molte persone anziane e si avete ben letto i nostri anziani sandonatesi apprezzano da buoni intenditori LA BUONA e VERA MUSICA dei nostri amici dei TARANTA NOVA.

 

 

 

Il nostro amico e maestro paesano Angelo Rotondaro

presenta il gruppo e subito inizia la festa musicale,

incredibile  la fusione,il messaggio musicista pubblico arriva subito,

la fusione festiva arriva come un fulmine  a tale punto che il  davanti del palco scenico diventa una discoteca all’aria aperta.molti giovani e più anziani iniziarano a ballare al suono della formidabile musica popolare deiTaranta…

Un vero successo ,una vera festa !!!

 

 

 

Prossimi appuntamenti Agosto: T A R A N T A  N O V A

19 Concerto Cirò Marina – KR-
21 Concerto Polia -VV-
22 Concerto Rocca Imperiale -CS-
23 Concerto Schiavonea di Corigliano -CS-
24 Concerto San Pietro a Maida -CZ-
25 Concerto Morano Calabro -CS-
30 Concerto Scalo S. Marco Argentano -CS-
Settembre
07 Concerto C/da Boscari Altomonte -CS-

08 Concerto a Celico -CS-

Nasce nel mese di giugno 2010 il gruppo “Taranta Nova” dalla necessità di Francesco Martucci e Ylenia Cuzzolino di rimanere a calcare i palcoscenici della nostra Calabria e oltre (dopo l’esperienza con il gruppo “Zona Briganti”) e continuare a trasmettere emozioni a tutti coloro che sono interessati a riprendere le nostre tradizioni e non, in questa iniziativa trovano supporto da Jim Di Giorno che l’aiuta a creare una Band in grado di trasformare tutto questo in musica, insieme al maestro Angelo Rotondaro ed Ilaria Di Giorno fondono l’Associazione Musicale “Taranta Nova” la quale si prefigge la riscoperta di canti e musiche di un tempo e riproporle in forma moderna per renderle più gradite ai giovani d’oggi.
I componenti del gruppo musicale sono: Francesco Martucci, voce, chitarra battente, chitarra classica, mandola, lira calabrese; Ylenia Cuzzolino voce, chitarra acustica, lira calabrese, percussioni; il maestro Angelo Rotondaro sax e voce; Ilaria Di Giorno voce, chitarra acustica, percussioni e ballo; Antonio Sala batteria e percussioni; Nicola Pollina basso elettrico; Carla Pia Di Giorno Ballo; Jim Di Giorno General Manager;
La Band già nella tourne del 2011 trova grandi riscontri di numero di date e Fan, circa 40 concerti tra luglio e settembre, partecipa come ospite d’onore il 26-08-11 invitata dal direttore artistico Eugenio Bennato al Kaulonia Tarantella festival, suona in piazze importanti come Pizzo Calabro. Lamezia Terme, Isola Caporizzuto, Castrovillari, Altomonte, Spezzano della Sila, Longobucco, Conflenti, Rombiolo VV.
Adesso la Band è al lavoro, nella ricerca di testi antichi, per la realizzazione del primo lavoro discografico che dovrebbe uscire nella primavera del 2012 e per la preparazione del tour 2013 che si preannuncia ricco di eventi anche al di fuori dall’Italia.

Permalink link a questo articolo: http://www.sandonatodininea-cs.it/2013/08/19/i-taranta-nova/

5 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • Caterina il 20 Agosto 2013 alle 14 h 53 min
    • Rispondi

    Bravi ragazzi!
    Ogni anno prima di terminare le mie vacanze a San Donato vado ad un paio di loro concerti, sono spettacolari, oltre alla loro bravura hanno la capacità di dare una carica e di trascinarti in queste musiche che nascondono un’atmosfera magica, fatta di ricordi e di tante altre belle emozioni.

    Complimenti continuate alla GRANDEEEEE!!!!!!!!!!!!

  1. esatto Caterina sono veramente bravi …

    • un sandonatese il 22 Agosto 2013 alle 15 h 14 min
    • Rispondi

    dobbiamo dire di essere fieri di questi giovani figli di san donato ,sono dei nuovi astri nascenti, io li o visto esibire nel loro spettacolo sia a policastrello che in una turne fuori da san donato e sono veramente bravi .facio i complimenti sia a loro che a gimmj di giorno che li guida ,tanti auguri ragazzi in bocca al lupo ……

    • Giovanni il 22 Agosto 2013 alle 20 h 01 min
    • Rispondi

    Sono bravi davvero, io e i miei figli li seguiamo dalla loro nascita. Peccato quest’anno non averlo saputo in tempo per poterli vedere all’opera a San Donato. Complimenti e in bocca al lupo per uno splendido fututo di musica genuina.

    • giuseppe il 19 Gennaio 2018 alle 13 h 16 min
    • Rispondi

    bravissimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.