Ricomincio da doppio zero di Pietro Viggiani 16-20 Maggio a Torino

La redazione

“Ricomincio da Doppio Zero” per la prima volta sbarca a Torino……
Salone Internazionale del Libro, Lingotto Fiere, stand N150 – Padiglione 2 Bel Ami Edizioni

16-20 maggio 2013
SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO
XXVI edizione

L’appuntamento con il Salone Internazionale del Libro si rinnova ogni anno a maggio al Lingotto Fiere. Il Salone di Torino è al tempo stesso la più grande libreria d’Italia, un prestigioso festival culturale, un essenziale punto di riferimento per gli operatori professionali del libro e un vivace spazio dedicato ai giovani lettori.

“Ricomincio da Doppio Zero

IL LIBRO
La crisi di un giovane e il suo desiderio di cambiamento, mettendo in dubbio carriera e affetti, immagini e abitudini. Il protagonista fugge dal suo naturale ambiente spinto da un desiderio di vita precaria, quasi ordinario, fuori dall’agio della sicurezza, pronto a lasciare i binari che gli sono consueti pur di scoprire altre realtà e altre verità. Su tutto una delusione professionale (e sentimentale) che lo spingerà a ragionare su se stesso, tra cambiamenti e convenzioni. I terribili e confusi tempi dei ragazzi d’oggi, il difficile distacco dal passato, la necessità di ricominciare un nuovo corso di eventi, con l’ardua ambizione di ritrovare la fiducia nella propria umanità.

L’AUTORE
Pietro Viggiani è nato a Roma nel 1973. Dopo la laurea in Economia e Commercio ha intrapreso la carriera di consulente aziendale alla frenetica ricerca del prestigio professionale, a scapito della propria felicità. Un’esperienza lavorativa in Medio Oriente gli ha permesso di riappropriarsi della sua vita e ora osserva il mondo con nuovi occhi. Ha scritto il Viaggio di Viggio (Robin Edizioni, 2007) e ha seguito il laboratorio di scrittura creativa organizzato da Rai-Eri (2011). Continua a viaggiare amando la vita, proiettato verso la prossima ignota destinazione.

Permalink link a questo articolo: http://www.sandonatodininea-cs.it/2013/05/15/ricomincio-da-doppio-zero-di-pietro-viggiani-16-20-maggio-a-torino/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.