New Writing Factory di Pasquale Giannino

La redazione

New Writing Factory

È nata la New Writing Factory

Dall’idea al testo,dal testo al libro

La New Writing Factory è un’agenzia di consulenza editoriale con un forte orientamento al cliente. La gamma dei servizi offerti è ampia e differenziata, i consulenti sono autori e professionisti della comunicazione.

Mission per gli editori

L’agenzia offre agli editori l’esperienza maturata negli anni dai propri consulenti attraverso collaborazioni con le case editrici per attività di valutazione ed editing, nonché attraverso la loro esperienza di scrittori. Agli editori in cerca di nuovi talenti offre il servizio di talent scouting, frutto di un’accurata ricerca e selezione.

Mission per gli autori

L’agenzia si rivolge agli autori esordienti, emergenti e affermati. Il suo punto di forza è progettare dei percorsi ad hoc per ciascun autore. A tutti rivolge i propri servizi di valutazione ed editing, per migliorare ove possibile il testo con interventi mirati prima di proporlo agli editori. Agli esordienti e agli emergenti offre servizi di tutoraggio e percorsi formativi in aula e a distanza.

Team: Roberto Vacca, Franz Krauspenhaar, Pasquale Giannino.

Sito web: www.nwfactory.it

e-mail: info@nwfactory.it

  • Pasquale Giannino (con suo padre)
  • Nato a Cosenza nel 1972, ingegnere, ha lavorato come ricercatore presso aziende di microelettronica e telecomunicazioni. Suoi racconti e articoli sono apparsi su riviste, quotidiani, blog e siti letterari fra cui: Calabria Sconosciuta, Il quotidiano della Calabria, La poesia e lo spirito, Nabanassar. Ha pubblicato un racconto-saggio sulla propria esperienza di clarinettista nelle piccole bande di paese: Banda, che passione! – Milano 2003, ed è stato incluso nella Mini Antologia Poetica – Roma 2005.

    Nel giugno 2011, Armando Curcio Editore ha pubblicato il suo romanzo Ritorno al sud.

    È il titolare dell’agenzia: si occupa di valutazione, editing, promozione, talent scouting, tutoraggio.

  • da non dimenticare :
  • Banda, che passione! by Pasquale Giannino

    “Banda, che passione!” Una passione che ha accompagnato la prima giovinezza di Pasquale Giannino ed è tuttora protagonista della sua vita. Ai suoi occhi di bambino la banda esercitava un fascino straordinario: la festa del paese, le majorette, l’allegria delle marce: un universo incantato che sembrava inaccessibile e che gli ha permesso di scoprire i valori profondi dell’altruismo e della solidarietà. L’autore racconta gli episodi più divertenti e significativi delle esperienze fatte con le bande in cui ha suonato, per trasmettere, soprattutto alle nuove generazioni, la magia di un mondo, forse sottovalutato, che racchiude una straordinaria carica umana.

     

Permalink link a questo articolo: http://www.sandonatodininea-cs.it/2013/03/09/new-writing-factory-di-pasquale-giannino/

2 commenti

    • caterina il 9 Marzo 2013 alle 8 h 02 min
    • Rispondi

    grande Pasquale complimenti allora leggeremo il tuo libro è il minimo che possiamo fare noi compaesani no ciao un caro saluto Caterina

  1. Grazie Caterina, sei molto gentile.

    Un caro saluto,
    Pasquale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.