Ott 03

XXII Festa d’Autunno 2012 :lettera aperta !!

Luigi Bisignani

XXII Festa d’Autunno 2012

Lettera aperta

Nel porgere il saluto a tutti i lettori , mi preme informare gli stessi che giorno 1, 2, 3 e 4 novembre 2012, si terrà la XXII FESTA D’AUTUNNO (sagra della castagna). Naturalmente, giorno 2, nel rispetto della sacralità e solennità della memoria dei defunti, non si terranno manifestazioni musicali o canore di alcun genere.

Nei giorni sopracitati saranno promossi i prodotti tipici locali, nonché le meraviglie dei nostri boschi e l’incantevole ed incontaminato borgo. Un grande patrimonio che si può scoprire nelle contrade e per le irte strade del nostro centro storico, ma anche una sorprendente successione di profumi e buoni sapori dettati dalle tipicità legate alla tradizione sandonatese.

Tanto è stato fatto e tantissimo bisogna ancor fare per promuovere adeguatamente le nostre risorse: la squadra che ho l’onore di guidare è pronta a valorizzare la nostra storia enogastronomica, a favorire opere di sfruttamento per un corretto impiego del paesaggio rurale e montano, con particolare riferimento ai boschi ed ai castagneti tipici della nostra zona, e soprattutto riscoprire e rendere attuale la nostra storia rurale.

Nel darvi l’arrivederci ai primi quattro giorni di novembre, colgo l’occasione per congratularmi pubblicamente con entusiasmo nei confronti dell’Associazione Culturale  “Il Guiscardo” che da anni organizza la “Sagra del Mais” nella meravigliosa frazione Policastrello; evento organizzato senza utilizzare un euro pubblico e, nonostante ciò, riesce a portare migliaia di visitatori in un borgo che a pieno titolo può considerarsi una nicchia urbana.

Il Sindaco

Dottor Francesco De Rose

Permanent link to this article: http://www.sandonatodininea-cs.it/2012/10/03/xxii-festa-d%e2%80%99autunno-2012-lettera-aperta/

Lascia un commento

Your email address will not be published.