Gen 16

Si è conclusa la 1° SAGRA DEL CINGHIALE

Si è conclusa la 1° SAGRA DEL CINGHIALE.

Grazie a coloro che hanno partecipato, sostenuto e propagandato l’evento. Grazie anche a coloro che sparlano, criticano, deridono e minimizzano l’evento.
Tirando le somme della prima sagra del cinghiale a San Donato di Ninea, dobbiamo registrare un gran successo, l’evento che non era assolutamente volto al pavoneggiarsi con passerelle mediatiche e contare l…e presenze, l’evento ha attirato le maggiori cariche politiche competenti del settore, che hanno appurato la trattazione superlativa della nostra Amministrazione verso il cinghiale , facendo cambiare la definizione PROBLEMA a RISORSA; da San Donato è partito l’imput produttivo, è diventa CAPOFILA nella gestione di questa RISORSA; l’ufficialità della nomina, proposta e appogiata da Presidente della Provincia di Cosenza (carica istituzionale assente da 10 anni ad ogni manifestazione e iniziativa Sandonatese) on. Gerardo Mario Oliverio, Presidente del Parco del Pollino on Mimmo Pappaterra, Presidente della Comunità del Parco Dott. Sandro Bernardone è stata proclamata: scusate se è poco.
Siamo riusciti a dimostrare che abbiamo dei capitali in montagna di tutto rispetto, i modi per monetizzarli e creare prodotti d’elite, occupazione, guadagnandoci a pieni voti di primeggiare per sensibilità verso il problema, capacità d’analisi, costanza e
Certo il paragone con la sagra della castagna certo non regge, come si può paragonare un evento appena nato con uno consolidato da 21 anni? Ebbene quello che ha portato questo evento non lo hanno portato nemmeno tutte le 21 edizioni della sagra della castagna, concretezza: la sagra è finita ma il cammino verso un salumificio, uno sviluppo occupazionale, è appena cominciato!!
Errori, dimenticanze, sviste ce ne saranno certamente stati, ma da questi si impara è tutto neccessario per crescere.
Grazie a tutti.

 Franco Iannitelli

Permanent link to this article: http://www.sandonatodininea-cs.it/2012/01/16/si-e-conclusa-la-1%c2%b0-sagra-del-cinghiale/

Lascia un commento

Your email address will not be published.