07 Agosto 2011 Festa patronale a SAN DONATO DI NINEA

Luigi Bisignani …

Oggi 7 agosto 2011 festa patronale di San Donato di Ninea
Quest’anno la festa del Santo Patrono, assume un carattere particolare, pochissimi giorna fa una nuova amministrazione é arrivata al comune,il paese é diviso praticamente a 50% da un lato e l’altro…con già tanti problemi ed un ricorso …penso che noi TUTTI  auguriamo di ritrovare prestissmo una grande serenità ed auguriamo alla nuova amministrazione un buon lavoro  ,un lavoro per il benessere e lo sviluppo del nostro paese :SAN DONATO DI NINEA.
Oggi spero e mi auguro che tutti saranno dietro il nostro Protettore ,certo vivere in questa situazione non sarà una cosa positiva,ma lavorare tutti inseme e per un solo obbiettivo :rendere prospero il futuro del paese,unico  ma non utopico…siamo nel 2011, circondati da tanta gente “SPERTA” che spero cammineranno tutti insieme verso un futuro migliore e pieno di sole per il nostro paese.
Il nostro protettore é un  Santo : SAN DONATO,abbiamo bisogno tutti della sua protezione e spero che oggi ne farà uno dei suoi MIRACOLI  : far camminare tutti insieme verso un futuro migliore…il paese non é morto ,basta avere lo stesso ed unico obbiettivo :lavorare per far rivivere il nostro paese.
Ecco cosa voglio augurare ,oggi giornata particolare per tutti noi ,residenti e non, vedere “che tutti lavorano per rendere prospero il nostro paese…
Ringrazio, pertanto, il Comitato Feste che insieme al Parroco, don Pino, si prodigano per onorare e venerare al meglio la memoria e la figura del nostro Santo Protettore.
Saluto tutti i miei compaesani, anche quelli che risiedono all’estero e che non hanno mai perso i legami con la loro Città; un saluto particolare agli anziani soli, a tutti quelli che soffrono per un dolore, per una mallattia, a chi non è autosufficiente.
Infine porgo un vivo ringraziamento a tutti coloro che, in qualche maniera, hanno contribuito alla buona riuscita delle celebrazioni, che hanno lo scopo di trasmettere la fede e le nostre tradizioni ai giovani, rinsaldare i vincoli della nostra peculiare identità, SAN DONATO deve prosperare verso un futuro pieno di sole…
Buona festa a tutti.

PS: se sei d’accordo con me lascia un commento…

Permalink link a questo articolo: http://www.sandonatodininea-cs.it/2011/08/07/07-agosto-2011-festa-patronale-a-san-donato-di-ninea/

3 commenti

  1. In questo giorno particolre ed unico AUGURO che il paese si ritrovi unito per la sola battaglia da vincere : far rivivere il nostro PAESE…

    • settimio il 7 Agosto 2011 alle 6 h 16 min
    • Rispondi

    Buon giorno cari paesani: dopo un anno di lunga attesa siamo giunti al 7 AGOSTO ha festeggiare il SANTO PADRONE, di SAN DONATO: Un AUGURONE ai Donato, Donatella,ecc.ecc. Un grande pensiero va coloro che oggi sono sparsi nel mondo nel ? anno il pensiero di poter vedere questo momento di gioia e’ felicita’ ritrovarsi in paese ad riabbraccire i propri cari…..

    • Barbara il 8 Agosto 2011 alle 6 h 49 min
    • Rispondi

    Buongiorno, spero che tutti i sandonatesi ieri abbiamo trascorso una giornata di gioia e serenità accantonando per un pò le “diversità e incomprensioni politiche in essere”.
    Barbara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.