Luigi Bisignani
San Donato di Ninea 19 Agosto 2025
Grande successo per la presentazione del libro “All’ombra del melo” di Felice Aragona a Policastrello(San Donato di Ninea)
Lunedì 18 agosto, nella suggestiva cornice della chiesa del Santissimo Salvatore di Policastrello (CS), si è tenuta la presentazione del libro di poesie All’ombra del melo di Felice Aragona, edito da Delta3 Edizioni. L’evento ha registrato un’affluenza straordinaria, con un pubblico numeroso e profondamente coinvolto, che ha vissuto momenti di intensa emozione.
Una serata di parole, emozioni e memoria
La serata è stata aperta dagli interventi del Dott. Fiorino Cerchiaro e di Don Pino Esposito, che hanno offerto riflessioni profonde sul valore della poesia come strumento di introspezione e condivisione. A moderare l’incontro è stata la Prof.ssa Stefania Todaro, mentre le letture delle poesie sono state affidate alla voce intensa e delicata della Prof.ssa Olga Capani.
Le parole di Felice , dense di immagini evocative e di richiami alla natura e alla memoria, hanno toccato il cuore dei presenti. Molti si sono commossi ascoltando versi come:
“Ti porterei con me, per farti guardare
da dove è iniziato il mio cammino,
da quella casa ormai così lontana.”
Un libro che ha già conquistato il pubblico
Il successo dell’evento è stato confermato anche dalla grande richiesta del libro: Tutti i volumi portati dall’autore per essere dedicati sono andati esauriti in pochi minuti, lasciando molti lettori desiderosi di sapere come poterlo acquistare.
Un viaggio poetico tra tempo e anima
All’ombra del melo è un’opera che invita il lettore a un viaggio interiore, dove il paesaggio diventa specchio dell’anima. Le poesie di Felice si muovono tra presente e passato, tra grazia e malinconia, offrendo visioni universali attraverso riflessioni intime. Il lavoro editoriale, curato con sensibilità e attenzione, è stato reso possibile grazie alla fiducia dell’editore Silvio Sallicandro, che ha creduto nel valore di questa raccolta e alla curatrice editoriale
Alessia Amato.
Un augurio speciale all’autore
A Felice Aragona va un sentito augurio: che All’ombra del melo possa continuare a emozionare e a far riflettere, toccando i cuori di tanti lettori, come ha già fatto in questa indimenticabile serata a Policastrello(San Donato di Ninea)
Luigi Bisignani (Gigiotto)




2 commenti
bravissimo
Bravissimo, complimenti.