Luigi Bisignani
Tokyo (Giappone), 8 agosto 2021 :Con Alessia Maurelli, capitana delle farfalle della nazionale ginnastica ritmica, un pezzettino di cuore sandonatese ha battuto a Tokio e con la conquista del bronzo olimpico con Alessia anche San Donato di Ninea brilla nel cielo di Tokyo
Grazie Capitana
W le farfalle W Alessia Maurelli , W l’Italia
W San Donato di Ninea
– La medaglia numero 40 è quella forse più inseguita e più sofferta. La ginnastica ritmica chiude il medagliere azzurro con un bronzo che ripaga le ‘Farfalle‘ della beffa di Rio 2016. “Anche se questa è la medaglia del presente, non è una rivincita – chiosa Alessia Maurelli, la capitana – e vogliamo godercela proprio per questo”. Due esecuzioni ottime, prima con le cinque palle e poi soprattutto con cerchi e clavette: l’Italia era quarta dopo la prima rotazione, ma un errore della Bielorussia nella seconda le ha consegnato il meritatissimo podio.
5 commenti
Vai al modulo dei commenti
Complimenti a lei a tutte
Grande traguardo
Orgogliosi
E grazie a Gigiotto per l’attenzione
Grande Alessia buon sangue non mente
Grazie Alessia,ti siamo debitore.
Ti auguro sempre maggiori successi. Tuo nonno, mio compagno di giochi e di scuola, ritrovateci dopo anni in Venaria Reale, ti ha guardato, ti ha sorriso, ti ha applaudito e ti ha dato la forza per portarti alla vittoria. Abbi fede che il suo sguardo benevolo ti assIstera’ sempre nei momenti più impegnativi della tua vita.
Permettimi di darti un abbraccio e un bacio come se fossi tuo nonno