Agosto Sandonatese 2013

La redazione

Festa D’agosto 2013La festa “Agosto Sandonatese si  farà quest’anno ?

Questa é la domanda che arriva spesso alla redazione.

Il 2013 resterà nelle memorie come un anno negativo per il paese, crisi politica  ed un mese d’agosto che arriva in silenzio,nemmeno si  parla o si accenna dell’abituale festa del Santo Patrono.

In tutte le bocche la stessa frase : quest’anno si fa o non si farà ? …siamo alla fine di luglio e nessun mormorio si sente …é la prima volta che la ricorrenza della festa annuale arriva in silenzio.

Sicuramente ci sarà la Processione del 3 Agosto,discesa del Santo Patrono al Pantano e la processione del rientro il 7 agosto per le vie del paese, ed il resto ?…

Chi ci sarà  vedrà… speriamo in un esito postivo e per i residenti che per i tanti sandonatesi che vivono fuori e che si apprestano al  ritorno annuale.

Auguriamoci un esito POSITIVO !!

Permalink link a questo articolo: http://www.sandonatodininea-cs.it/2013/07/28/agosto-sandonatese-2013/

3 commenti

  1. Vorrei rispondere si si farà ,ecco il programma,ma non esiste!
    ma no il pericolo c’é che per la prima volta non ci sarà l’agosto SANDONATESE…voglio solo augurare che si faccia…speriamolo per tutti .

    • giovanni il 28 Luglio 2013 alle 17 h 33 min
    • Rispondi

    Ciò che si sente è un silenzio assordante e le risposte non devono arrivare da te, bensì da qualche residente di buona volontà pronto al dialogo con chi è fuori dal paese e non solo pronto a dire che noi di fuori per il paese non possiamo far niente. Cordialità per tutti

  2. Secondo me avremo certamente qualche animazione dei vari commercianti e la festa religiossa…niente festa alla piazza come al solito…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.