Enti locali: sindaco Acquaformosa annuncia “funerale” comune

Tratto da CN24TV

Enti locali: sindaco Acquaformosa annuncia “funerale” comune

Cosenza Politica

“Acquaformosa è morta, all’età di 510 anni, per assassinio premeditato”. È la scritta che campeggia, da oggi, sui manifesti a lutto che il sindaco della cittadina del Pollino, fondata da popolazione di origine arbereshe, ha fatto affiggere sui muri. “I mandanti sono il governo Berlusconi, il governo Monti e il governo Letta – si legge sui manifesti fatti affiggere dal sindaco, Giovanni Manoccio, artefice di altre iniziative polemiche negli anni scorsi. Sui manifesti si fa

 

preciso riferimento all’aumento della Tares, la tassa sui rifiuti, che aumenterà di più del 100%.

Inoltre, si legge, “con l’applicazione del Patto di Stabilità, il Comune dovrà pagare risorse aggiuntive per un ammontare di 110.000 euro. Ogni cittadino dovrà pagare circa 200 euro in più. “I nostri paesi muoiono per eutanasia istituzionale”, si legge ancora sul manifesto funebre.

“I funerali – si può inoltre leggere – avranno luogo il giorno dell’approvazione del Bilancio. Si dispensa dalle visite, soprattutto quelle di deputati, senatori e consiglieri regionali. Non fiori, ma proteste e indignazione”. Manoccio, interpellato dall’AGI, ha reso noto che martedì mattina sarà a Roma, per una protesta davanti al Parlamento. Protesterò – dice – tanto che il prefetto dovrà farmi decadere dalla mia carica istituzionale”

Permalink link a questo articolo: http://www.sandonatodininea-cs.it/2013/06/15/enti-locali-sindaco-acquaformosa-annuncia-%e2%80%9cfunerale%e2%80%9d-comune/

1 commento

    • un sandonatese il 19 Giugno 2013 alle 12 h 17 min
    • Rispondi

    egreggio signor sindaco ,avremmo bisogno di un sindaco come lei a sandonato ,ma purtroppo dobiamo accontentarci di quello che ci passa il convento …..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.