La Risposta…ai 100 giorni !!

Gergorio Cortese scrive e pubblichiamo..

VERGOGNA
Attuale amministrazione continua a propinarci fesserie

Visto che ormai questi amministratori dell’odio e del rancore continuano a sputare veleno (non sapendo fare altro)  è d’obbligo fare alcuni chiarimenti Dopo 100 giorni, ci saremo aspettati un elenco di progetti e cose fatte,invece ci troviamo come al solito con illazioni o tentativi di prendere in giro la gente dando informazioni che dovrebbero far pensare a possibili imbrogli o peggio,

1-        l’elenco dei presidenti e del consiglio Sparano Antonio e Pnebianco Mario con relativo compensi per indennità di funzione prevista per legge. QUAL’E’ L’ILLEGALITA’ CHE VOLETE FAR CREDERE?
2-        Stesso discorso per l’assessore BUONO Vincenzo e SALVO Vincenzo ( EX VICE SINDACO)  tra l’altro quest’ultimo non essendoci il tecnico per un periodo di sette mesi si è fatto carico della responsabilità dell’ufficio tecnico senza percepire nemmeno un centesimo con grande risparmio da parte dell’ente. Non ha mai percepito un solo centesimo da parte del comune di San Donato di Ninea in qualità di dipendente, ciò viene corrisposto dalla Regione Calabria come del resto a tutti i lavori dagli enti pubblici. Grazie all’amministrazione “SALVO”
oltre all’ex vice sindaco altre sei unità sono state assorbite a luglio 2009 e
tutt’oggi ricoprono ruoli essenziali nell’ambito degli uffici dell’ente,
mettendo a disposizione la loro serietà e professionalità, tutto a costo zero per il comune (BUGIARDI ED INGRATI)
3-        Il difensore civico TURANO Mario figura prevista dalla legge pensiamo sia stato un ottimo riferimento per tanti cittadini per la soluzione di tantissimi problemi (QUAL?e? L’ILLEGALITA’ CHE VOLETE FAR CREDERE NON ERA FORSE PREVISTA DALLA LEGGE LA SUA INDENNITGA?

4-        Ci chiediamo quale sia l’illegalità della convenzione con il Dott. CONSOLI
Innocenzo (Ufficio tributi) che con il suo lavoro ha fatto recuperare centinaia di migliaia di euro che sono serviti a risanare il bilancio comunale. Pensiamo che qualsiasi amministratore degno di questo nome dovrebbe ringraziare un grande professionista, che probabilmente si soli viaggi ha speso molto di più di quanto ha guadagnato, quindi grazie Dott. Consoli- QUAL’E’ L’IMBRIOGLIO?
5-        Stranamente in quel vergognoso manifesto non vengono riportate le indennità a funzione dell’ex sindaco Dott. Luigi SALVO ( indennita’ mensile intorno ai mille euro) quello dell’ex assessore Dott. SAMMARCO Mario (INDENNITA’ MENSILE  INTORNO AI CENTOCINQUANTAEURO) e dell’ex assessore VUONO Benedetto fino alla sua revoca (anche per lui indennità intorno ai centocinquantaeuro) precisiamo che le indennità di funzione sono stabilite per legge, salvo se uno non vi rinuncia spontaneamente, ad oggi non ci risulta che qualcuno (sindaco Dott. DE ROSE Francesco.vice sindaco VUONO Benedetto – assessore IANNITELLI Franco e assessore CARUSO Francesco)vi abbiano rinunciato – IN QUESTO CASO DUNQUE QUAL’E L’ILLEGALITA’ IN COSA STATE IMBROGLIANDO

6-        Contributi associazione- noi abbiamo sempre sostenuto che, le associazioni siano l’anima e il motore di qualsiasi amministrazione per questo con contributi se pur miseri, ma necessari per la loro sopravvivenza, le abbiamo sostenute tutte. Abbiamo dato contributi all’associazione Proloco di San Donato (DOVRESTE ALMENO SAPERE CHE LA PRO-LOCO NON ESISTE, ESISTE INVECE DA CIRCA CINQUE ANNI L’ASSOCIAZIONE PRO-LOCO DI SAN DONATO DI NINEA, CHE GRAZIE A LUIGI IANNITELLI ED ALTRI, TANTO HA FATTO PER QUESTO PAESE).Forse vi siete dimenticatoi di sottolinearlo, ma abbiamo dato contributi per prestazioni all’Associazione Amici della musica,  AtleticA San Donato e alla Associazione di Volontariato di San Donato di Ninea con cui abbiamo realizzato il progetto Solidarizziamo (28 operatori pern76 nuclei famigliari) fateci sapere quando avete intenzione di ripartire con il progetto almeno per i casi più complicati, e quando farete partire i 28 operatori

PORCHERIE E BUGIE
1-        QUESTIONE DEBITI : pensiamo di aver lasciato il comune più sano
economicamente in tutta la Calabria. L’ultimo bilancio è stato approvato con un avanzo di amministrazione, sono state fatte due verifiche di cassa in banca (con ragioniere, revisore dei conti, tre amministratori attuali e un rappresentante di minoranza) dalle quali non sono state ravvisate irregolarità,come da verbale.
QUESTIONE MOBILI COMUNALI
1-        FOTOCOPIATRICE, STAMPANTE, GRUPPO ELETTROGENO E RALLENTATORI DI MARCIA (
Fraz. Ficara):  evidenziando più volte queste problematiche avete dimostrato
che siete capaci di fare solo questo ( veleno, calunnie bugie, la vostra
specialità) i mobili comunali sono in quella che doveva essere per noi  la
nuova sede comunale in c.da Cutura come tutti sapete e come tutti sanno
(dipendenti, amministratori e cittadini) precisando che alcuni dipendenti
avevano gia scelto mobili e stanza.
Fotocopiatrice, stampante e gruppo elettrogeno erano stati depositati in un garage di un cittadino di San Donato (GRATUITAMENTE) a differenza di quello che succedeva in passato ( vedi locali per lavanderia e locali per vigili in via Carmine) di questo deposito erano a conoscenza molti dipendenti ed amministratori, solo qualcuno che ha voluto specularci e fare un pò di folcklore ha fatto finta di non sapere. QUINDI DI NUOVO BUGIARDI SAPENDO DI ESSERE BUGIARDI.
Rallentatori di marcia della fraz. Ficara- Dopo due giorni della presunta
vittoria della lista San Donato nel cuore, l’ex consigliere Raffaele Lifrieri
comunicava all’attuale assessore Caruso Francesco che i rallentatori di marcia erano depositati in frazione Ficara e potevano essere utilizzati in qualsiasi momento. La domanda che ci sorge invece spontanea e’ quando sarà realizzata la pavimentazione della strada di Ficara?, Quando saranno collocati i rallentatori di marcia?.
La nostra speranza è che agli amici di Ficara non venga variata la
destinazione dei fondi previsti per questa opera in altre parti del territorio,
tenuto conto di chi comanda in quest’amministrazione (padre e figlio).
CONTENZIOSI IL CONTENZIOSO CON LA SOCIETA’ “ ALTA QUOTA”: Non è certamente addebitabile alla passata amministrazione, visto che i finanziamenti richiesti alla Regione ed al Parco non sono mai arrivati pur avendo fatto tantissimi sopralluoghi con i tecnici dei due enti.
CONTENZIOSOAUTO-FFICINA NARDI  Non può essere l’ex amministrazione a rispondere in giudizio in quanto la riparazione del fuori strada è stata richiesta dalla società Bio.For-Energy, che ne risponderà direttamente, pensiamo invece che sarebbe opportuno recuperare il fuoristrada per i bisogni dell’ente.
CONTENZIOSO CAPPARELLI –anche in questo caso la malafede la fa da padrone, l’ex sindaco Dott. Luigi Salvo in consiglio comunale, ha spiegato con documenti alla mano che questo contenzioso riguarda lavori fatti dall’amministrazione Esposito, CONTINUATE A DIMOSTRARE DI NON SAPER LEGGERE NEMMENO LE CARTE.CONTENZIOSO DI GIORNO anche in questo caso dobbiamo correggervi, sapete tutti, visto che alcuni cittadini di San donato ingannati dai soliti noti avevano affermato in televisione che c’eravamo venduti il terreno in località “Palazzi”
questo contenzioso dimostra di quanto false erano quelle notizie visto che nessun terreno è stato assegnato o venduto. E DA QUESTE CALUNNIE CHE SI VEDE LA VOSTRA ONESTA’
QUESTIONE P.S.A. (PIANO STRUTTURALE ASSOCIATO)
Questi nostri poveri amministratori mentre in Italia e nel mondo si parla di associare i piccoli comuni loro dicono il contrario, così l’isolamento naturale di San Donato non potrà che crescere, povero paese che fine farà con questo materiale umano.

100 GIORNI DI INCAPACITA’

Dopo tutte queste precisazioni ci corre in altro obbligo quello di comunicarvi tutte le scelte anti democratiche e i danni che questa amministrazione è  riuscita a fare in 100 giorni.
Sfratto della loro sede storica dell’associazione AtleticA San Donato e della Associazione Proloco di San Donato di Ninea (grande vergogna si vogliono distruggere queste associazioni perché vicine all’ex amministrazione?) Non autorizzazione del “ 2° Memorial Luigi Iannitelli” mentre a Policastrello veniva autorizzato un altro Memorial, questa si può definire la più grande vergogna non degna di esseri umani.
Non autorizzazione dell’incontro della lista civica Rinascita Sandonatese con la popolazione della Frazione Picara  nell’ex edificio scolastico.
La richiesta di un consiglio comunale da più di un mese mai fatto, mai
convocato, quando il regolamento prevede un tempo massimo di 20 giorni per la sua convocazione.
La non pulizia degli imbrattamenti dei muri di tanti cittadini Sandonatesi da parte di alcuni vandali.
Richiesta delibera dell’assegnazione di terreni a consiglieri comunali in
particolare a quelli che rivestono il ruolo di assessori ( vedi vice sindaco
Vuono Benedetto, assessore Iannitelli Franco e assessore Caruso Francesco),richiesta fatta il 16.06.2011 ad oggi nessuna risposta dobbiamo aspettare ancora molto? Sono così lunghi i nostri tempi?
Ancor più grave è la notizia appresa dal Giornale interattivo di san donato di Ninea e manifesto dove si sottolineava che le spese legali (per un importo pari a 11.000.00 euro) per costituirsi contro il ricorso al T.A.R., fatto da alcuni cittadini, siano state caricate sul bilancio comunale. Userete lo stesso metodo anche per il ricorso al Consiglio di Stato? Lo chiamano sperpero di denaro pubblico o meglio distrazione di fondi, traetene voi le conseguenze.
Ma la più grande vergogna, secondo indiscrezioni sarebbe l’incapacità di quest’amministrazione di organizzare persino la festa d’autunno, sembra che abbiano chiesto aiuto al Sig. Esposito Pasquale, che Dio c’è la mandi buona…una vera vergogna, un incapacità assoluta a gestire ed amministrare anche le cose più semplici.
Per concludere vi diciamo che mai ci saremmo aspettati (non è mai successo nella storia della politica Sandonatese) di dover fare politica o altro su manifesti, perché pensiamo che la sede istituzionale dove discutere sia il consiglio comunale, ma visto che il vostro metodo è sempre lo stesso non abbiamo potuto fare altro. L’augurio che vi facciamo e ci facciamo che questo sia l’ultimo episodio di un fare politica vergognoso. Buon lavoro e buona fortuna perché pensiamo che ne abbiate bisogno, voi, e soprattutto il paese.
Sempre vicini a tutti i cittadini di San Donato di Ninea e vigili nel controllo dell’attività di questa sciagura capitata ai Sandonatesi.

Rinascita Sandonatese

Permalink link a questo articolo: http://www.sandonatodininea-cs.it/2011/10/05/la-risposta-ai-100-giorni/

81 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • Realista il 5 Ottobre 2011 alle 9 h 59 min
    • Rispondi

    CHINI ZAPPA VIVA ACQUA E CHINI FUTTA VIVA ARA VUTTA……………………………..Ma non vedete che in Europa ridono tutti di noi italiani, bisogna smetterla con queste “CIUTIATE”… e cercare di lavorare tutti per il bene comune altrimenti non si va lontano!!! Recitava una canzone: Io non mi sento italiano….ma per fortuna o purtroppo lo sono.
    W la Natura!

    • Giovanni Benincasa il 5 Ottobre 2011 alle 11 h 02 min
    • Rispondi

    Ho letto la lettera attentamente e sono sinceramente dispiaciuto. La lettera dimostra di fatto, così come lo dimostrava la lettera dell’attuale maggioranza, che il clima politico e anche, consentitemelo, quello dei rapporti personali non accenna minimamente a tranquillizzarsi. Da qualsiasi parte provengono spero che prima o poi le bugie siano bandite e si passi ad un clima più sereno, ove se pur non si vuole collaborare quanto meno si possa lavorare e costruire guardando al futuro con un minimo di speranza. L’ho detto varie volte: non ho mai pensato che a San Donato ci potesse essere un clima (non mi riferisco a quello meteoroligico) così esacerbato e distruttivo.
    Peccato, peccato davvero!
    In attesa di giorni migliori, saluto cordialmente maggioranza e opposizione, rivolgendo a tutti l’invito di sotterrare l’ascia di guerra. In questo modo otterrete solo lo scalpo di San Donato.
    Cordiali saluti! Giovanni Benincasa

    • Giovanni Benincasa il 5 Ottobre 2011 alle 11 h 21 min
    • Rispondi

    Per il Sig. Realista.
    Sono d’accordo con quanto dici nel tuo commento, però al contrario di quello che dice la canzone, io mi sento molto Italiano pur non essendo assolutamente d’accordo con ciò che stà succedendo politicamente, sia in Italia che a San Donato. Non Mi vergono di esserlo solamente perchè l’attuale periodo politico non è dei migliori. Signori! I politici che ci governano attualmente ovunque, al governo nazionale, a quello Regionale piuttosto che a quello comunale, sono frutto del nostro voto. Li abbiamo mandati noi su quegli scranni e oggi da ciò che io deduco leggendo i giornali e ascoltando i TG o cercando notizie su Internet, “è che è” molto difficile scegliere a chi affidare la propria fiducia.
    Saluti! Giovanni Benincasa

  1. test tecnico

    • cè fate o cè siete il 6 Ottobre 2011 alle 16 h 35 min
    • Rispondi

    Grazie a questo scritto finalmente ci si sono spalancati gli occhi ed abbiamo compreso l’ incapacità di questa amministrazione, evidentemente 519 cittadini hanno visto male … Ma ne siamo davvero tanti sicuri??? facciamo un analisi di quanto sopra riportato… Ma se realmente la rinascita sandonatese avesse riportato tutti i risultati che da anni ripete e ripete ad ogni occasione, sempre gli stessi 30 o 40 posti di lavoro,risanamento del bilancio comunale sfruttamento delle risorse, avvio del turismo della montagna e poi che tutti c è l hanno con loro,sono perseguitati da tutti infatti i libri di storia da oggi riporteranno tra i grandi perseguitati che la storia ricordi oltre ai Cristiani, agli Ebrei ,ai neri anche l’ Amministrazione Salvo e sarà ricordata negli annali come quel movimento politico che da solo ha lottato contro l’ ingiustizia di un sistema estremamente feroce,incivile e con il più alto tasso ti criminalità di italia… Finita la favoletta???? ma davvero 519 cittadini non capiscono nulla????ci pensiamo che 4 decimi dei candidati di De Rose non posso parlare degli altri xk non conosco i loro vecchi ideali, erano candidati o accaniti sostenitori dell’ ex Sindaco???Inizialmente gente valida poi all’ improvviso Vuono Benedetto fatto passare per anni come il nemico pubblico n.1 come il diavolo fattosi uomo… Franco Iannitelli fino a qualche anno fa visto come quasi un messia e per dirla in sandonatese su baddravanu n’zinu e poi improvvisamente diventato anche lui un poco di buono nonappena si è rivolto contro?Luigi Cozzitorto sostenitore dell’ ex sindaco ora anche lui dall’ altro lato ora mi chiedo anche lui è diventato un poco di buono perchè è contro la vecchia Amministrazione???? Cesare Sammarco anche lui grande anzi accanitissimo sostenitore dell’ ex Sindaco ora anche lui contrario non mi direte che anche lui è diventato malvagio che vuole pensare solo al suo torna conto???? ecc ecc… Poi mi è parso di leggere che nel manifesto di De Rose le indennità percepita negli anni dai vari addetti siano state etichettate come delle illegalità… Ma sapete leggere o interessa solo strumentalizzare??? c era scritto che quelle spese al contrario di quanto accaduto sino a quel momento non le avrebbero più sostenute di conseguenza ne avrebbero giovato le casse comunali.. Poi avete lasciato il Comune più sano della Calabria??? ci credo poco ma anche se fosse vero date le condizione in cui versano i comuni Calabresi le regioni l italia il globo intero non credo sia un gran traguardo dato che tutti chi più chi meno si avvicinano al deficit quindi sarebbe stato meglio ommettere o tralasciare questo particolare ed attaccarvi a qualcos altro…poi per quando riguarda le unità assorbite dal Comune a titolo gratuito siamo sicuri che sia cosi o tra non molto quegli stipendi graveranno sul bilancio comunale e poi si che saranno c…. amari per gli ammnistratori dove li vanno a prendere sei o sette stipendi in più da pagare? a riguardo dei contributi alle associazioni credo sia stato un semplice mettere a conoscenza il popolo di come siano stati spesi i loro soldi nessuno ha detto che sia stato sbagliato o meno quindi? Poi si parla di stampanti fotocopiatori ecc mettiamo il caso che corrispondano a quelle riportate dalle fatture ecc ma da quando in qua un ente pubblico lascia i suoi averi nella casa dei privati? ma mi auguro stiate scherzando o ci dite davvero? ah ho capito questa è stata una grande strategia politica che è servita da ispirazione a Berlusconi per le sue manovre e per far risparmiare.. bravi… ma vi rendete conto di ciò che scrivete? sono cose gravi porca zozza e le dite con una leggerezza come se fosse nulla anzi sono pure motivo di vanto se fossi io mi farei una buona mezzora di VRIGOGNA ma Vergogna davvero no sti pseudo titoli che trovate, e dai che la gente ve dice si ma sotto sotto non credete che sia stupida…poi voi non avete montato i rallentatori di velocità, per un abitudine diventata di moda li depositate qua e la, di un progetto ultimato più di un anno fa e chiedete ai nuovi quando li montano??? ma stamo a scherzà??Questo è davvero fantastico sto a morì dal ridere.. poi per i contenziosi ovviamente non è colpa vostra sarà o dei nuovi o dei precedenti a voi, e il fatto che siano stati fatti sotto la vostra legislatura non vuol dir nulla voi siete sempre le vittime.. Allora ho io la soluzione diamo la colpa a Berlusconi tanto una causa in più o una in meno per lui non cambia..Il piano strutturale è un tasto che è meglio che non venga toccato talmente enorme è il danno che avete fatto all’ intera comunità sorvoliamo o mi dilungo troppo.. Il ricorso è stato presentato al Sindaco il sindaco è il Comune dunque dove si è visto sta stronzata che uno deve prendere i soldi dalla saccoccia sua??? se voi l aveste fatto all’ uomo Francesco De Rose a quel punto avrebbe utilizzato i suoi di soldi, inoltre va ricordato che quegli undici mila euro sono serviti pure per salvaguardare la minoranza poichè il ricorso minava anche loro ora se verranno spesi altri soldi la colpa sarà solo vostra che presentate una causa già persa in partenza, soprattutto perchè viziata da un giudizio del tar che dice che è infondato… non mi direte che persino il presidente del tar era incollera con voi e quindi non ha giudicato ben???PEr concludere che cè di male far politica con i manifesti??? forse è sbagliato mettere a conoscenza la gente??? e come mai lo avete fatto anche voi??? per quanto riguarda la festa d autunno il Sindaco ha sempre detto che si sarebbe servito di tutte le menti di san donato per il bene del paese e Pasquale Esposito è il n. 1 per quanto riguarda la sagra nè è stato l’ inventore, ma parliamo chiaro vuoi insegnare a papà a fare i figli??? parlatene dopo se le cose non vanno bene altrimenti zitti..e poi ma che ve frega di chi ha terreni o meno il problema dovresse sussistere nel momento in cui gli amministratori approfittano del loro ruolo e fanno cose che non devono ma se uno con i propri soldi ha comprato un terreno dopo tanti sacrifici deve ridare il terreno perchè diventato amministratore ma no ne fate giochetti stupidi la gente vede e capisce tutto vi arrampicate sugli scherzi.. e infine parlate di anti democratici di consigli che è la sala solenne ecc e allora come mai all’ ultimo consiglio del 28 settembre che prevedeva l approvazione del vostro bilancio l’ intera minoranza risultava assente??? mancanza del dovere e irrispettosi verso chi vi ha votato e verso l’ intero popolo che si vede sprovvisto di minoranza quando bisogna parlare di cose serie o bisogna essere costruttivi lo vedete sono solo favole e chiacchiere e pettegolezzi i vostri e la gente l ha capito e si è stancata fate lavorare 5 anni l ‘ Amministrazione se poi non va bene tra 5 anni si cambia sicuramente non mettendo voi avete già dato il vostro tempo è tramontato ciao a tutti..

    • era tutto più meglio il 6 Ottobre 2011 alle 18 h 06 min
    • Rispondi

    Ma Il sig. gregorio parla a titolo personale e poi si firma rinascita sandonatese ma che si sappia non era nemmeno candidato e allora cosa c’entra lui con rinascita sandonatese solo perchè forse ha votato la lista e votare per la lista porta il sig. gregorio a far ricorso al tar e poi , come dice lui, al consiglio di stato e tutte queste spese come le giustifica il sig. gregorio dato che toglie denaro alla sua famiglia o forse il suo è un investimento perchè se torna il vecchio sindaco lui ci guadagna ancora qualcosa?, che interesse ha il sig. gregorio a pagare tanti soldi al tar e poi al consiglio di stato a titolo personale.
    Comunque visto che si è svegliato di nuovo con le richieste e le denunce sqarebbe utile sapere quante denunce ha fatto all’amministrzione salvo e quante all’amministrazione esposito e quante alla nuova amministrazione .
    Comunque se il sig. cortese vuole può elencare i lavori finanziati e realizzati nei cinque anni dall’amministrazione salvo sarebbe molto utile alla discussione.

  2. PROVA TECNICA pb de server

    • Realista il 7 Ottobre 2011 alle 14 h 49 min
    • Rispondi

    Parlamu i cosi serie: acchi ‘ancunu nnà truvatu fungi?

    • maria francesca Pandolfo il 7 Ottobre 2011 alle 17 h 14 min
    • Rispondi

    Al Sig. o Sig.ra era tutto più meglio.
    Intanto chiedo scusa se scrivo con altra Email, la mia è bloccata.
    Io al contrario di altri metto nome e cognome, perchè non devo nascondermi (IO). Non sono come alcuni/e che ultimamente si firmano al posto mio in alcune denunce. Non devo darti alcuna spiegazione di ciò che faccio ne a te ne ad altri, ma giusto per farti passare un po di tempo ti dico: ho soltanto riportato quanto scritto al manifesto, se a te da fastidio a me non importa.Se parliamo di chi era o non era candidato, qui si fa giorno e notte. Se ho fatto ricorso o ne ho fatti altri ecc. ecc. , come spendo dove li prendo questi soldi, se tolgo o non tolgo soldi alla mia famiglia, se ho guadagnato qualcosa,, gli interessi che ho per il ricorso al TAR e consiglio di stato, NON SON FATTI TUOI O D’ALTRI. – Al contrario di alcuni, non mi sono mai addormentato, sono stato sveglio sia con l’amministrazione E…………… sia con l’amministrazione Salvo, se hai tanto interesse di sapere quante denunce ho fatto alle due precedenti amministrazioni, chiedi ai due gli ex Sindaci, se ti può far star meglio, non ho fatto sconti neanche a Salvo, amico e San Giovanni. Se ne ho e fatte e quante alla nuova, e vuoi toglierti la curiosità, chiedi a loro. Per quanto realizzato dall’amministrazione uscente, ti accontenterò appena avrò tempo.
    Distinti saluti Gregorio Cortese

  3. ma come si fa a dare conto ad una persona che lei stessa più e più volte a ribbadito il fatto di essere pazza!!gregò nasi annuiatu….

    • Realista il 9 Ottobre 2011 alle 15 h 42 min
    • Rispondi

    Si dici ca stanu truvannu fungi e nenti kkiù………………….! Sarà vero?
    Io personalmente non ci credo, faccio come quel personaggio che ora non ricordo il nome: se non vedo non credo! Ma se poi vedo, era meglio se non avessi visto…………insomma forse è meglio non vedere. Ma se non vedi vuol dire che sei cieco, ed io non lo sono…………….sono tormentato da questo dilemma Shakespeariano: VEDERE……o non VEDERE…..!!!!……ANDARE A FUNGI………o non ANDARE A FUNGI????????…..BHOOOOOOOOOOOOOOO………………….!!!
    يعيش الطابع الطويل
    ロングライブ性質
    Es lebe die Natur
    Long live nature
    W la natura

    • Gregorio Cortese il 10 Ottobre 2011 alle 12 h 23 min
    • Rispondi

    Salve Signora o Signor, era tutto più meglio.
    Stavo pensando una cosa, volevi sapere i lavori finanziati e realizzati? In un primo momento avrei voluto scriverli, ora ho deciso che, se ci tieni tanto fatti aggiornare da altri. Rispondo ad amici, conoscenti e nemici, senza alcun problema, altri invece,dovrebbero parlare tricolore, fatevi capire. Al contrario di alcuni, scrivo con dati di fatto e nel rispetto delle persone, ognuno si comporta come crede assumendosi le proprie responsabilità.
    distinti saluti Gregorio

    • Barbara il 10 Ottobre 2011 alle 14 h 06 min
    • Rispondi

    come si può notare gli animi non si sono placati. Sembrano bambini che si danno la colpa l’uno con l’altro. Non si deve lottare uno contro l’altro ma mettere insieme le forze e crearne una vincente affinchè il paese ritrovi se stesso e l’armonia.
    Barbara

    • Realista il 10 Ottobre 2011 alle 15 h 44 min
    • Rispondi

    I miei commenti forse non centreranno nulla con l’argomento pubblicato, ma li faccio per sdrammatizzare un po. Io non credo che di questo passo possa cambiare qualcosa, quindi vale la pena sdrammatizzare e buttarla sull’ ironico………! Se volete un pensiero serio eccolo qua: San Donato tra qualche decennio sarà ridotto solo a poche centinaia di persone…..ahimè!……………non per nulla sono REALISTA!!!

    • Giovanni Benincasa il 10 Ottobre 2011 alle 20 h 28 min
    • Rispondi

    E continuo io, leggermente sognatore, sarà accorpato a qualche altro paese perdendo così quel minimo di identità, oserei dire di specificità, che fino a qualche tempo fa aveva decorosamente conservato. Ma, non è questo il mio sogno, chi segue questo giornale lo sa. Il mio sogno è quello di vederlo rinvigorito, nella popolazione, nella cultura e nell’economia.
    Al momento condivido il pensiero della Signora Barbara.
    Saluti!

    • bugiardi il 11 Ottobre 2011 alle 11 h 42 min
    • Rispondi

    COME MAI L’AMMINISTRAZIONE SALVO HA LASCIATO TUTTI QUESTI DEBITI ED ADESSO L’AMMINISTRAZIONE SI E’ RITROVATA CON 40.000,00 (QUARANTAMILA) EURO DA SPENDERE PER LA FESTA D’AUTUNNO? POVERI VOI CHE VI FATE RIEMPIRE DI BUGIE. IL SIGNOR CHE ORGANIZZERA’ LA FESTA DICE DI AVER GIA’ I SOLDI ALTRIMENTI NON CI METTEVA LA FACCIA COME DICE LUI. DITE CHE L’ EX AMMINISTRAZIONE NON VI HA LASCIATO NEANCHE UN CENTESIMO (ANZI SOLO DEBITI OVUNQUE) ,ALLORA QUESTI SOLDINI LI AVETE PRESI DALLE VOSTRE TASCHE? ANZI VI INVIERO’ I DOCUMENTI CHE ATTESTANO CIO’ CHE STO DICENDO AL PIU’ PRESTO SI DICE ADDIRITTURA CHE SIANO 60.000.00 (SESSANTAMILA) . PORTERANNO A SAN DONATO ANCHE IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ,DELL’AMERICA E DARANNO TUTTO GRATIS A TUTTI? POVERA GENTE CONTINUATE A DIRE BUGIE E GLI IGNORANTI PURTROPPO VI CREDONO .
    NON ERAVATE VOI L’AMMINISTRAZIONE CHE NON AVREBBE SPESO SOLDI PER LA FESTA DELLA CASTAGNA? NON AVRESTE PENSATO A PIANTARE QUALCHE PIANTA DI CASTAGNA INVECE DI TARALLUCCI E VINO? CIO’ SIGNORI E’ STATO SCRITTO DA ASSESSORI ATTUALI ,MA FORSE MANGIATE E BEVETE E POI DIMENTICATE? ODDIO STATE FACENDO LE STESSE COSE DELL’EX AMMINISTRAZIONE COSA E’ CAMBIATO? IN PEGGIO TANTO. CHIEDEREMO LE SPESE DELL’AMMINISTRAZIONE SALVO E …LA CONFRONTEREMO CON QUESTA DELL’ATTUALE .
    CHE PECCATO CRITICANO E POI CANTANO LA STESSA CANZONE AH… FORSE HANNO COPIATO ANCHE LA CANZONE… SIGNORI APRITE GLI OCCHI CHE LE BUGIE HANNO LE GAMBE CORTE …
    SI LAMENTANO CHE NON CI SONO SOLDI E POI D’INCANTO O QUASI PER MAGIA ESCONO FUORI SESSANTAMILA EURO … MAGIE, MAGIE, MAGIE ANZI NO E’ PROPRIO VERO CHE AVETE SOLDI DA BUTTARE … CHI LI AVRA’ MAI LASCIATI A QUESTI SCIAG….. DIO SALVACI DALLE BUGIE E DALLE FALSITA’….

    • Barbara il 11 Ottobre 2011 alle 14 h 40 min
    • Rispondi

    troppi se…ma…non hanno fatto….hanno promesso… ma invece di “sprecare” tempo ed energie continuando a recriminare su ogni cosa fatta/non fatta, perchè queste persone non mettono da parte “l’orgoglio ferito” e si rimboccano le maniche e fanno qualcosa di utile per il paese?? Perchè sono così villani e presuntuosi da voler giudicare l’operato (o il non operato) della nuova amministrazione ancor prima di aver dato loro la possibilità di poter fare qualcosa? Come in tutte le cose ci vuole un pochino di tempo per ingranare ma dal “codice” descritto sembra che per fare bisognava essere già pronti con un piano di rifacimento da capogiro (magari con della magia??!!!), mentre il codice della vecchia è eccellente. Presunzione? Io dico di si…..come dice un detto….. la prima gallina che canta ha fatto l’uovo…. o meglio ancora ….la peggio ruota del carro è quella che cigola… a buon intenditore poche parole.
    Barbara

    • bugiardi il 12 Ottobre 2011 alle 8 h 54 min
    • Rispondi

    Ma va ti curca cigola o non cigola le carte e i fatti contano altro che tarallucci e vino …vino tanto e neanche buono anzi ACITU …ECCO PERCHE’ QUESTI RISULTATI… ILLUDETEVI PERCHE’ ARU CUMUNI CIANO MISU U CUATU I F……….

    • Giovanni Benincasa il 12 Ottobre 2011 alle 10 h 37 min
    • Rispondi

    Ma, “bugiardi” chi è? Chi scrive o quelli che vengono accusati di esserlo?
    Se La sagra o festa d’autunno è stata fatta negli anni precedenti e tutti, me compreso, l’aspettiamo. Perchè gli attuali amministratori non dovrebbero reperire i fondi e farla? Ho capito, perchè poi qualche buon tempone dovrebbe poter dire, ihihihihihihih non hanno saputo organizzare ne3anche la sagra!! Ma fatemi il piacere!!!! Io non sono ne politicante ne direttamente interessato, ho solo il vezzo di venire a vedere, se lo posso, il paese in un giorno di festa. Ricordatevi che questo commento, per quel che mi riguarda, non vuol stare da una parte. Meglio! Sto dalla parte di tutto il paese anche dalla parte di qelli che remano contro. Saluti!! Giovanni

    • Barbara il 12 Ottobre 2011 alle 14 h 45 min
    • Rispondi

    per il sig…..bugiardi:
    la frase “la peggio ruota del carro è quella che cigola” in gergo significa che chi parla/esprime qualcosa ancor prima che qualcun altro dica/accusi, è lui stesso che ammette l’evidenza…o meglio in questo caso pararsi il c….. Che motivo avrebbe avuto altrimenti il sig. Gregorio di stilare una rapporto a mo di FBI?? Prima ha decantato le lodi (e che lodi!!!) della vecchia amministrazione sottilineando solo le cose “belle e pulite” fatte e “giustificando” le altre (arrampicandosi sugli specchi??? diciamo mettendo le mani avanti) , mentre della nuova ha citato solo negatività; nemmeno una nota positiva ha espresso…manco una!!!!
    Chiedo: qual’è lo scopo?
    Barbara

    • Gregorio Cortese il 12 Ottobre 2011 alle 16 h 36 min
    • Rispondi

    Gent.ma Sig.ra Barbara
    Se non ha letto bene a qualcuno ho risposto che io ho soltanto riportato integralmente il manifesto apparso sulle bacheche del paese niente di più. Il contenuto è tutto dell’amministrazione uscente io non devo lodare o altro. Se vuole altre spiegazioni, come ho scritto sopra rispondo ad amici conoscenti e nemici… purchè si presentino e siano corretti, ad altri faccio finta di nulla, non rispondo e vado avanti per altre vie.
    distinti saluti Gregorio Cortese

    • Barbara il 13 Ottobre 2011 alle 10 h 42 min
    • Rispondi

    Egregio sig. Gregorio,
    mi scusi se mi permetto di esprimere un mio parere in merito al suo gesto di aver riportato integralmente il manifesto. A mio avviso si deduce che Lei non ha “molta simpatia” per la nuova amministrazione ma quello che non capisco è il motivo che l’ha spinta a pubblicare il manifesto dato che Lei non appartiene all’amministrazione/lista uscente. Me lo spiega per cortesia? Perchè non sono le persone sconfitte a pubblicare o a farsi sentire? Lo ha detto Lei stesso che “il contenuto è dell’amministrazione uscente”… quindi perchè non scrivere di loro pugno?
    Sicura di una Sua risposta, Le auguro buona giornata.
    Barbara

    • era tutto più meglio il 13 Ottobre 2011 alle 15 h 46 min
    • Rispondi

    E bravo il “bugiardi” perchè non chiedi al comune quanto è costata la festa dell’anno scorso e poi come dici tu potrai confrontarle ma devi andare oltre perchè solo così era tutto veramente più meglio devi andare a vedere a chi sono andati tutti i soldi e se li hanno rendicontati tutti.
    Per gregorio ormai ti sei spinto troppo oltre nelgiustificare la vecchia amministrazione e dato che parli per nome eper conto del vecchio sindaco devi aggirrnarci sulle cose buone fatte e su quelle fatte malamente con l’obiettività che di contraddistingue o nò!.
    Prova a dirci perchè sei disposto a perdere tanti bei soldini per il bene di san donato facendo ancora ricorso o come si dice in giro i soldi li mette chi la faccia non vuole o non può mettercela. ai posteri e ai “bugiardi” l’ardua sentenza.

    • Barbara il 13 Ottobre 2011 alle 16 h 13 min
    • Rispondi

    io e il sig. era tutto più meglio, mi sembra di leggere che diciamo le stesse identiche cose. Ma i pazzi siamo noi che le abbiamo interpretate nel modo sbagliato??!!! A voi giudicare
    Barbara

    • Gregorio Cortese il 13 Ottobre 2011 alle 17 h 12 min
    • Rispondi

    Ripeto, per chi ancora non ha capito: rispondo ad amici, conoscenti e nemici purché si presentino con nome e cognome.

    • Barbara il 14 Ottobre 2011 alle 10 h 43 min
    • Rispondi

    Egregio sig. Gregorio,
    il mio cognome non Le serve e il motivo è molto semplice: non sono della zona. Nei vari articoli pubblicati (mi riferisco anche a quelli del dopo-elezioni). Lei ha risposto a tutti indistintamente pertanto ora suona strano che voglia sapere a tutti i costi nome e cognome degli interlocutori.
    Credo che ognuno si possa firmare come vuole, con il proprio nome/cognome oppure con nomignoli ma l’importante è sempre portare rispetto, in primis al giornale che ci da la possibilità di esprimerci ed in secondo luogo verso le persone che scrivono.
    Barbara

    • Realista il 14 Ottobre 2011 alle 14 h 25 min
    • Rispondi

    Ta-ta-ra…ta-ta-raaa…..ta-ta-ra-ta-ta-ra-ta-ta……………..tarallucci and wine!!!

    • Stefania il 14 Ottobre 2011 alle 17 h 10 min
    • Rispondi

    Tutti parlano male del nuovo governo e siamo contenti . Tutti parlano male del vecchio governo e siamo contenti.Purtroppo il vecchio non c’è più non bisognerebbe parlarne … o sbaglio…COSA HANNO FATTO DI BUONO I NUOVI AMMINISTRATORI? SI DICE IN GIRO che l’attuale amministrazione ha denunciato i vecchi amministratori per aver fatto fontane…. per non aver pagato affitti a privati come facevano altri (e quindi hanno risparmiato DIO CHE GRANDE ERRORE) … hanno pagato il ricorso con soldi del comune… hanno denunciato il consigliere per aver tenuto a casa sua gratuitamente i rallentatori di marcia di frazione Ficara…hanno cacciato via e perdonatemi il termine ,ma lo sottolineo CACCIATO via un tecnico “geometra” IANIA MARIO che costava solo le trasferte al comune di San Donato di Ninea (perchè pagato dalla comunità montana) per prenderne uno che viene dal comune di non so dove(dicono venga dal comune di Roggiano Gravina) per un costo di circa 30.000.00 (TRENTAMILA) EURO … spenderanno non so quando per la festa d’Autunno (anche se io personalmente penso che sia giusto fare una bella festa per il bene del paese) cosa che loro criticavano durante la campagna elettorale… DUNQUE dove vogliamo arrivare? In cosi’ poco tempo hanno fatto questo veramente? Vorrei che qualcuno della minoranza (più giusto opposizione) ci documentasse su queste cose che si dicono in giro perche’ penso che sia giusto far sapere alla gente cio’ che accade.Se queste cose sono vere un male peggiore non si poteva trovare ,MA MALEEEEEEEEEEEEEE GROSSISSIMO. SAPETE CHE I SOLDI DEL COMUNE SONO DI NOI CITTADINI?????????
    MI CHIEDO IL PAZZO E’ GREGORIO???????? QUELLO CHE FA I RICORSI E’ GREGORIO? SALUTO TUTTI CARAMENTE E’ PER IRONIZZARE UN PO’, MA SOLO PER IRONIZZARE SE’ GREGORIO E’ PAZZOOOOOOOOOOOOOOOOOOO(IO PERSONALMENTE PER NON RISCHIARE DI ESSERE DENUNCIATO NON L’HO CREDO AFFATTO) COME MAI GUIDA LA MACCHINA???????????????? INCOLTI DOCUMENTATEVI BENE PRIMA DI PARLARE AH… !!!!!!!!!!!!!!!PROBABILMENTE PARLATE CON LA BOCCA DI ALTRE PERSONE SIETE SOLO PEDINE……………
    AUGURI ALL’AMMINISTRAZIONE NUOVA E SPERIAMO CHE SI AGGIUSTI TUTTO.

    • SONIA il 14 Ottobre 2011 alle 17 h 23 min
    • Rispondi

    Perchè nessuno ci fa sapere se queste cose sono vere? Perchè non documentate la gente? Perche’ durante la campagna elettorale si diceva che il Signor Ex-Ex-Ex- Ex P. E. non sarebbe salito neanche al comune e adesso invece organizza la festa d’Autunno di QUARANTAMILA EURO. Aveva ragione Salvo che probabilmente il VERO SINDACO SAREBBE STATO LUI.
    E CHE DIAMINE ……………!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ???????????????????
    GRAZIE STEFANIA FACCI SAPER SE QUESTE COSE CHE HAI DETTO SONO VERE COSI’ APRIAMO GLI OCCHI E CHISSA’ LI FACCIAMO APRIRE ANCHE NELLE NOSTRE CASE.
    Ah! MI dispiace che abbiano detto che Gregorio Cortese e’ pazzo non ci credo neanche un po’ finche’ non fa niente di male e denuncia il vero e’ giusto che lo faccia. Complimenti a te vai avanti con le tue idee e sii sempre onesto e concreto perche’ poi forse ti chiederanno anche scusa per averti dato un aggettivo che non ti si avvicini neanche. Complimenti a te per le tue gare e ricorda di diffidare delle cattive lingue forse i veri pazzi solo loro.

    • giorgia il 14 Ottobre 2011 alle 17 h 36 min
    • Rispondi

    Perche’ parlate sempre dei vecchi amministratori se adesso non ci sono piu’.Non si dovrebbe parlare solo dei nuovi? e magari fare critiche positive o negative che siano solo dei NUOVI? Fateci saper che combinano di bello. Siamo curiosi. E’ vero che hanno tolto un tecnico che costava 5.000.00 euro per uno che costerà 30.000.00 euro? Perche’ non ci documentate con le delibere? Il signor Vincenzo Salvo,il signor Antonio Sparano e il signor Luigi Salvo perche’ se queste cose sono vere non le dimostrano sul giornale interattivo? grazie e buon lavoro a tutti maggioranza e minoranza. E poi mi dispiace che abbiano chiamato pazzo Gregori Cortese i pazzi sono coloro che stanno nelle cliniche e che purtroppo per loro percepiscono invalidita’ per questo. Le persone normali prima di dire certe cose dovrebbero guard……………………

    • sandra il 15 Ottobre 2011 alle 6 h 39 min
    • Rispondi

    Non si rendicontano i soldi comunali? Ma dice davvero “tutto piu’ meglio” questa poi è la piu’ grossa che abbia potuto sentire… Allora li hanno presi di tasca sua i soldi… Non ci creddo proprio… LO sapete che per usare soldi comunali c’eè una supervisione enorme? Avete mai sentito parlare di SEGRETARIO COMUNALE? E’ un grandissimo ufficiale e poi pensate che un segretario COMUNALE come quello di SAN DONATO DI NINEA (PREGIATISSIMA DOTTORESSA SILVANA PERRONE) non facesse rendicontare i soldi del comune. MA SBAGLIO IL PAZZO ERA IL SIGNOR GREGORIO CORTESE. Mi dispiace che su questo giornale si possano dire queste grosse baggianate. Signor “era tutto più meglio” faccia un po’ di ripetizione serale che forse e’ meglio per certe BUFALE ci vorrebbe l’arresto.DISTINTI SALUTI E VI PREGO NON FATEVI METTERE LE PAROLE IN BOCCA DA ALTRI…E’ VERGOGNOSO

    • Realista il 15 Ottobre 2011 alle 7 h 51 min
    • Rispondi

    – Chi lascia la via vecchia per quella nuova…………….sà ciò che lascia ma non sà ciò che trova!
    – a caval donato non si guarda in bocca!
    – Il bue chiama cornuto l’asino!
    – Chini futta viva ara vutti…….chini zzappa viva acqua!
    Questi detti popolari, assieme a tanti altri che non sto qui ad elencare, fanno un riassunto di quello che è la vita. Possiamo stare ore, qui sul giornale o in altre sedi, a parlare di tutto e di niente ma le cose saranno sempre così! Allora Io mi domando “chini ma fa fà a mmarraggià l’anima”?
    Ma mangiati e viviti ca ghè miagghiu.
    W la NATURA……….

    • era tutto più meglio il 15 Ottobre 2011 alle 9 h 32 min
    • Rispondi

    Ma che bravi parlano e fanno la voce grossa (scrivere in stampatello in internet significa grifdare o non lo sapete) loro sono informati e gli altri sparlano e dicono cattiverie. Ripeto per coloro che non volgiono capire la cosa che bisogna chiedesrsi è quanto costava la festa e quanto costerà ora la festa se per esempio questa costa come dite 40.000 euro e la precedente è costata 100.000 euro e le spese non sono tutte comumentate allora la cosa non vi suona diversa. Se del materiale di prorpietà comunale si trovava in magazzini non documentati (avrebbero potuto darlo al comune gratis o mi sbaglio) ci si chiede perchè la robba era li e perchè l’anno cmprata se non serviva e la tenevano in quel magazzino.
    Il segratario comunlale non centra niente con il bilancio e fatture e tutte queste cose non è come una volta sig. sandra ora se si informa prima di parlare capisce che non è così e non solo imparerà, chiedendo ai suoi amici, anche come si allevano le bufale la prego dato che conosce il nostro stimato segretario comunale si informi e mi chieda scusa.
    qunato di buono o di cattivo ha fatto l’amministrazione salvo lo potremmo capire solo se i vari ex amministratori ci renderanno edotti e quanto dic cattivo anno fatto ce lo diranno i nuovi è cosi che deve essere.

    • Realista il 15 Ottobre 2011 alle 12 h 37 min
    • Rispondi

    W la Natura…………….W La Natura…………..W La Natura…………………W La Natura…… W La Natura………………….e li fungi……e li fungi ……e li fungi………..monaceddri…………monaceddri………..monaceddri…….gurdinati, l’aiu truvati..l’aiu ttruvatiiiiiiiiii!!!

    • sandra il 16 Ottobre 2011 alle 16 h 24 min
    • Rispondi

    Parli, parli ,parli … io insisto sul fatto che lei debba andare a scuola serale ,almeno per imparare a=congiunzione e ha= verbo. Poi per il bilancio comunale ci pensera(‘- carissimo meglio o piu’ meglio come dici tu nel tuo italiano piu’ corretto-) il ragioniere, il revisore dei conti 0 e non per ultimo ti assicuro il segretario comunale.Avro’ sicuramente qualche anno in piu’ di te eso come funzionano le cose stai tranquillo . Ah! non solo qualche anno in piu’ anche qualche libricino in piu’. Comunque non intendo dialogare con una persona che non sa scrivere neanche le cose piu’ elementari in quanto ritengo sia giusto da oggi dialogare con coloro che ci dimostra documenti o meglio atti legali e certi. E’ inutile parlare con chi non dimostra documenti perche’ le fesserie vanno a farsi benedire e non fanno del bene a nessuno. Chiedo a Gregorio visto che si informa spesso di cio’ che accade in paese ( ripeto con documen1ti,atti del comune) se ha possibilita’ di documentarci altrimenti saluto tutti caramente e buon lavoro a chi di dovere.

    • Gregorio Cortese il 16 Ottobre 2011 alle 19 h 21 min
    • Rispondi

    Scrivete a ……gregorio.cortese@libero.it …………..chi vuol rifare le domande cui sopra o continuare ad accusarmi di questo e quello,vi darò tutte le risposte che volete.
    RIPETO, non devo dar conto a nessuno di ciò che faccio, sono 10 anni che vado avanti da solo con il mio nome e cognome, non ho mai avuto bisogno di nessuno/a al contrario d’altri/e, ho sempre fatto e continuerò a far tutto da solo.
    Degli invisibili non parlo ne per simpatia o antipatia. (qualcuna/o se non ha ancora avuto brutte notizie in questi mesi, le avrà, la giustizia fa il suo corso, lento ma lo farà)
    Euro stanziati per la sagra?
    Con delibera n.56 del 4 agosto, euro 40.000,00 euro(quarantamila) sul cap. 921 del bilancio corrente……………………………………………………………. altri 20.000,00 euro (ventimila) previo anticipo con delibera n.56/2011 (senza data) a favore dell’economato comunale da prelevare dal cap. 921 del bilancio…….qualcuno/a voleva le copie pubblicate? Fatelo fare ad altri. Forse a qualcuna/o darà fastidio che scrivo anche questo?
    Qualcuna/o come mai è interessata/o a ciò che faccio o non faccio? Scusate maaaaaaaa mesi addietro quando pubblicavo lettere con tanto di firma di alcuni invisibili, anche su amici di San Donato di Ninea nel mondo, come mai non avete commentato? Oltre all’amico Giovanni Benincasa e Andrea Toscano, i quali hanno sempre scritto senza accusare od offendere, abbiamo scambiato varie opinioni giuste o sbagliate nel rispetto reciproco.
    Purtroppo, capisco che qualcuna/o non avendo visibilità si attacca a tutto, io continuo ad attaccarmi ai fatti, alcuni scritti e pubblicati mesi addietro e a quelli recenti che vi dirò più in là.
    Per Stefania, Sonia e Sandra se siete voi o altri/e GRAZIE, ogni cosa a suo tempo, io potrei parlar di tutti ,dai bisnonni/e, nonni/e zii/e, papà, mamme, sorelle e fratelli, che hanno vissuto all’estero in Italia ecc. – 6 anni chiuso in quel buco al girone, ho letto e riletto vita e miracoli di tutti, al contrario di qualcuna/o che, oltre al mio nome e cognome non sapete nulla.
    distinti saluti Gregorio Cortese

    • Barbara il 17 Ottobre 2011 alle 7 h 34 min
    • Rispondi

    questa si può definire solo una guerra tra i poveri…. e chi ne fa le spese sono solamente i cittadini di San Donato.
    Credo che chiunque debba portare rispetto ai 1.500 abitanti del paese e non prenderli per i fondelli.
    Sicuramente qualcuno dice il vero e qualcuno il falso. Sono state rivolte molte accuse all’amministrazione attuale, che ora darà risposte. Ripeto non sono della zona ma dal botta e risposta incessante, nonostante siano passati ormai 5 mesi dalla nomina della nuova amministrazione, si intuisce che il clima è ancora teso…molto teso. Questo malessere non giova a nessuno.
    Barbara

    • era tutto più meglio il 17 Ottobre 2011 alle 15 h 02 min
    • Rispondi

    Sig.ra Sandra non sempre la scuola o per meglio dire lo studio rende le persone migliori di altre perchè certe volte lo studio le può rendere talmente mediocri che non si riesce a capire a cosa possa servire a certi individui la cultura; cultura intesa come alimento come ciò che rende diversi gli uomini dagli animali i quali imparano quello che gli altri gli insegnano e certe volte ripetono senza discernere la differenza tra il bene e il male.
    Molte volte facciamo sfoggio della nostra cultura per cercare di influenzare le persone che ci stanno ascoltando ritenendole, a torto o a ragione, delle persone che per il sol fatto che non hanno studiato sono inferiri o mediocri.
    Se lei dall’alto della sua immensa cultura ricavata leggendo e studiando, forse, qualche “libricino” più di me pensa che si possa arrogare il diritto di pensare di essere superiore a me o a coloro che non hanno studiato allora mi dispisce contraddirla e nel contempo mi onoro di spiegarle a cosa serve la cultura quella vera che non sempre lo studio riesce a fornire. Cultura si deve intendere, secondo me, come bagaglio interiore che le persone crescendo riescono, anche attraverso lo studio, ma non come semplice conoscenza nozionistica che si ottiene certamente con il semplice studio, imparando le lezioni che normalmente ci impartisce la vita e la utilizzano per essere migliori
    Essere uomo di cultura Sig.ra Sandra significa che quando ci si trova di fronte a persone che non hanno studiato o che hanno una cultura limitata allora si ha la capacità di abbassarsi e abbassarsi fino a portare la propria cultura, per non farla pesare, a livello della persona che ci sta davanti e in tal modo riuscire a discutere di qualsiasi argomento facendosi certamente e sicuramente capire.
    Non mi ringrazi perchè non serve ma impari per il proseguo della sua vita di non cercare di nascondere il sole con un dito e pensi che certe volte si cerca di apparire quello che non si è solo per cercare di essere migliori.
    Per il realista: ti si scurdatu i mazzatamburi e ri vitri. Il fatto che tuni i fungi li truavi piansi ca si meglio i nua, si cristianu datti da fari e nu fari u sanduanatisi ca priadachi priadachi e nun vai mai a ra missa.
    Era tutto più meglio: In questa frase che da il mio nome c’è tutto il rimpianto pewr quello che siamo e per quello che potremmo essere.
    San Donato nel cuore

    • Realista il 17 Ottobre 2011 alle 20 h 33 min
    • Rispondi

    Egr. Sig/Sig.ra. “era tutto più meglio” deduco dal suo dialetto che non è di san donato, per lo meno non è originario/a di qui, mentre io ci sono natu-crisciutu- e pasciutu….detto ciò vorrei precisare:
    -1) Se uno è bravo a trovare funghi non vedo cosa possa centrare con l’essere meglio di qualcun’altro. (Io non l’ho mai affermato);
    -2) Se sono Cristiano- buddista-musulmano-indù-ebreo-ateo…….non sono cavoli di nessuno;
    -3) Io non predico mai, non l’ho mai fatto nella vita, e non lo farò mai……………lo lascio fare ad altri;
    -4) E chiudo l’argomento, i miei interventi, per chi non l’ha capito sono totalmente disinteressati della vita politica, non perchè non mi sta a cuore il mio paese, ma perchè nella mia vita ne ho viste di cotte e di crude al punto che ormai ho deciso di buttarla sull’ironico.
    P.S. I fungi l’aiu truvati veramenti….. “MONACEDDRI”, e micciaiu fricatu puru dui tagliatelli……..assiami a dui pipazziaddri frischi……Buon Appetito!

    • era tutto più meglio il 18 Ottobre 2011 alle 12 h 43 min
    • Rispondi

    Ghja nti vaneddri ci sugnu natu e quannu ghera ninnu e faciamu iuachi i realisti gherano sempi a truvari monaceddri. Ghja haju truvatu monaceddri e ttri vitri.

    • Barbara il 18 Ottobre 2011 alle 12 h 47 min
    • Rispondi

    per il sig. era tutto più meglio…. è possibile la traduzione? Non sono della zona però sono curiosa di sapere cosa ha risposta a realista.
    grazie Barbara

    • Realista il 18 Ottobre 2011 alle 19 h 39 min
    • Rispondi

    Ha pruvati i fungi i chiuppu?…………dicinu ca non servinu a nenti, cciaia credi o no? Onestamenti i fungi i chiuppu non li digiriscu……………..!!!

    • era tutto più meglio il 18 Ottobre 2011 alle 20 h 22 min
    • Rispondi

    Io non digerisco la nasca però la mangio lo stesso anche se spesso la trovo senza cercarla mi capita di vederla per caso e poi la caccolgo lo stesso mentre i fungi di pioppo io li digerisco ma non è facile raccoglierli ad una certa età. Dici che potremmo scambiarceli cosi digeriamo bene.

    • Realista il 19 Ottobre 2011 alle 6 h 44 min
    • Rispondi

    U rizzu i castagna ccù dui pipazziaddri pua è na specialità,….. cumu dicinu a cusenza “è na palata”.
    Buona giornata, vaju lavuru ca si nò ara casa non arriva nenti………

    • era tutto più meglio il 19 Ottobre 2011 alle 7 h 24 min
    • Rispondi

    ma non erano i fichiapaletta “na palata” comunque u lavuru è lavuru. Buaona giornata anche a te

    • Barbara il 19 Ottobre 2011 alle 13 h 58 min
    • Rispondi

    grazie della traduzione anche se ho capito poco.
    Barbara

    • Realista il 19 Ottobre 2011 alle 18 h 53 min
    • Rispondi

    Bona sira ha dittu tata…………goj a mia e dumani a tata……………..!!!
    Oramai i fungi stanu finisciannu……..ancunu gurdinatu forsi però ancora si trova…………..

    • giulia il 19 Ottobre 2011 alle 22 h 21 min
    • Rispondi

    Mi complimento con tutti voi….ormai San Donato lo conoscono da tutte le parti….tra nn molto il comune nn ci sarà più tutti questi problemi nn ci saranno…sarete aggregati a qualche comune vicino…idem x la caserma..poi con chi ve la prenderete se le cose nn vanno bene???

    • Realista il 20 Ottobre 2011 alle 14 h 45 min
    • Rispondi

    Cchi jurnata goj! Sugnu muartu i fatiga, quasi cumu nu ciucciu, però sugnu cuntentu…………! Bona sirata, e m’arracumannu non lavurati troppu….b’avissita sciupà…!!!

    • Giovanni Busi il 21 Ottobre 2011 alle 12 h 01 min
    • Rispondi

    Salve a tutti
    Rimboccarsi le maniche ed andare avanti

    • Quannu ci vò. . .ci vò il 21 Ottobre 2011 alle 15 h 22 min
    • Rispondi

    Allura, si gunu parla di fungi, natu parla di fungi i chiuppu, natu dici ca non capisci, natancora dici ca, u rizzu chi pipazzi ghè na specialità, natu parla di gurdinati, naschi e fungi i castagna; minu mali ca ci siti vui chi capisciti sulu i fungi! Navota si diciadi :”quannu sù finiti bi mangiati ssà fungia”. Quannu ci vò. . . ci vò.

    • Realista il 22 Ottobre 2011 alle 6 h 49 min
    • Rispondi

    Ill.mo Sig. “Quannu ci vò…ci vò”, Lei forse non si è reso conto che si stava solo sdrammatizzando un pò, non prenda tutto sul serio si diverta ogni tanto………….ah dimenticavo: guardi che capire solo di funghi può anche essere motivo di vanto, perchè ci sono persone che non ne capiscono nemmeno di quelli!!!

    • giulia il 22 Ottobre 2011 alle 13 h 55 min
    • Rispondi

    Non si riesce a comunicare ..si parla di fungi e roba varia..più tosto rimboccatevi le maniche nn attaccatevi uno con l’altro siete tutti sotto la stessa stella..contenti voi..

    • era tutto più meglio il 22 Ottobre 2011 alle 15 h 19 min
    • Rispondi

    Se non si parla di funghi a San Donato a ottobre di cosa volete parlare?. Certe volte le metafore, specilamente in dialetto, servono a tenere vivo e alto l’interesse per il nostro paese e giocare a portare il discorso un poco terra terra è molto meglio che discorrere di politica.
    Poi se gregorio dice che da carabiniere ha letto e conosce tutti i nostri peccati più nascosti noi almeno gli possiamo dire che conosciamo tutti i segreti dei funghi o nò.

    • Realista il 22 Ottobre 2011 alle 19 h 33 min
    • Rispondi

    Prendete ad esempio la situazione italiana del momento: ci fanno credere di fare politica seria per il bene del paese, quindi si parla-si parla-si parla…….e si riparla………….., ma nessuno si è accorto “ca stamu faciannu a fini da marrozza”!!!
    Allora a questo punto consentitemelo: Si….preferisco i fungi!!!

    • Gregorio Cortese il 25 Ottobre 2011 alle 12 h 13 min
    • Rispondi

    Sig. o Sig. era tutto più meglio
    Essere conoscenti o esperti di funghi è un vanto, non è mica da tutti, io sono uno di quelli che ne conosce uno o due.
    Per quanto riguarda ciò che Lei dice sopra – letto ecc. non era riferito a Lei, non so chi è e non mi permetto di dire nulla, al contrario di altri/e, l’importante che il messaggio è arrivato
    Saluti Gregorio Cortese

    • Realista il 29 Ottobre 2011 alle 19 h 10 min
    • Rispondi

    Ghoi aiu truvatu nu rizzu i nu kilu e mianzu n’te castagni…….mi l’aiu n’cugnatu stasira!!!……..Mò ghè tiampu i castagni, ma st’annu non mi ccì parinu boni, speriamu sempi u buanu …… ca u malamenti non manca mai…..

    • Francesca il 17 Novembre 2011 alle 17 h 10 min
    • Rispondi

    Soldi spesi per la sagra???????????????????????????????????
    Ho sentito prezzi quali 40000 mila o addirittura sessantamila accidenti…. Adesso come mai al’improvviso nessuno più commenta rimasti sbalorditi?Ma io personalmente no ne sono sicuro ma parlando con persone addentrate nell’organizzazione la cifra oscilla tra i 28000 e i 34000 euro. Facciamo un paragone con il passato, sembra che la base utilizzata dalla passata amministrazione sia stata intorno i 40000 mila euro per poi giungere sino ai 55-60 mila euro.Nel passato più che una sagra sembrava una fiera per non parlare del punto di vista istituzionale quest’anno abbiamo avuto sua eccellenza il prefetto,sua eccellenza monsignor vescovo, Magarò,Occhiuto, Pirillo, Pappaterra e poi vari consiglieri e assessori provinciali e regionali l anno scorso invece quel simpaticone sindaco di Anzi che viene a cantare chicchirichi chicchiricù..Quindi già da questo punto di vista probabilmente è meglio che i lor signori stiano in silenzio. PArliamo di affluenza,pubblicità vendite ecc per lo meno triplicate.PArliamo di soldi tra le due amministrazione cè una differenza di spesa a favore di quella attuale che oscilla tra i 10000 e i 30000 euro tenendo presente che quast’anno al contrario degli altri anni i gazzebo non sono stati fatti pagare gli sponsor sul libricino non hanno pagato e stiamo parlando di migliaia di euro altrimenti la differenza sarebbe di gran lunga maggiore. Addirittura per risparmiare la domenica prima della sagra i consiglieri Bisignani e Cozzitorto [non nuovi a questo genere di cose dato che nel mese di maggio hanno ripulito il paese con ausilio di giovani volontari dalle erbacce per la proccessione del 24 di maggio,il Cozzitorto martedi mattina trasportava sul motocarro del comune insieme a dipendenti comunali tv e mobili per i bambini dell’asilo], con un camioncino preso in prestito trasportare e scaricare a spalla i gazzebo e sempre gli stessi insieme al vicesindaco Vuono e all’ assessore iannitelli tagliare alcune piante e fare legname da utilizzare per le caldarroste.Perciò detto ciò credo che sia davvero inutile aggiungere altro la volonta,l’impegno l’amore messo e davvero tanto tutti i giorni presenti in Municipio sempre pronti a fare anche lavori manuali e faticosi se ciò si presenta nonostante non gli competa e senza un euro dato che i consiglieri non prendono un euro e gli assessori circa 150 euro mensili e sfido chiunque a trovare altri ammnistratori che facciano cose simili per il loro paese. Si impegnano su tutti i fronti anche loro commettono qualche errore ma devono ancora maturare dal punto di vista politco per molti è la prima esperienza e due sono giovani e uno dei due giovanissimo. Hanno un pò di carenza dal punto di vista dell’ organizzazione e un pò di lentezza nell’ intervenire ma miglioreranno presto e purtroppo il Sindaco non lo vedo molto attento e molto presente e nemmeno molto dinamico deve ringraziare di avere una squadra coesa e presente ogni qualvolta si va in Comune trovi sempre e solo il vicesindaco l assessore Iannitelli l assessore Caruso e il consigliere Cozzitorto. Come potete vedere anche essendo dalla loro parte so anche criticarli quando sbagliano e soprattutto vorrei fare una richiamo al Sindaco che in campagna elettorale aveva promesso 4 giorni di presenza a settimana al Comune cosa che non ha mantenuto e mi sta cadendo nell’errore di Salvo troppo assente Sindaco non può gravare tutto sul suo team deve fare pure lei la sua parte anzi più lei che gli altri è il primo cittadino dia l’ esempio. Per il resto credo in voi so che i miracoli non avvengono ma un minimo di cambiamento lo attendiamo, tutti promossi a pieni voti per il momento tranne il Sindaco che è rimandato a gennaio sperando che possa recuperare buon lavoro

    • Realista il 17 Novembre 2011 alle 18 h 16 min
    • Rispondi

    Cchì fricata i gurdinati ca m’aiu fattu ieri………..e cumu sapianu buani….!!!!!!

    • Giovanni Benincasa il 18 Novembre 2011 alle 15 h 34 min
    • Rispondi

    È stata una bella Festa e io vi ho preso parte di tutto cuore, sono stati evidenziati nuovi significati, ideali che forse non venivano quai mai reiterati ecc, però ora basta con le polemiche. L’intervento di Francesca ha una vena polemica, mentre pare che altri non vogliano più. Allora facciamo che questa festa rapprensenta lo spartiacque e da subito cerchiamo di seguire la nuova amministrazione con spirito costruttivo. Saluti! Giovanni

    • cortese gregorio il 18 Novembre 2011 alle 20 h 58 min
    • Rispondi

    Come dico sempre, la verità fa male da qualsiasi parte arriva, molti giravano con gli occhiali a 3d, ma non per vedere meglio, per vedere triplicato (qualcuna/o, deve stare attenta/o quando scrive al femminile e parla al maschile….Oltre 200 camper? Così ha affermato qualcuno in tv, (LUI portava doppi occhiali 3d, si vero, come i 40 euro fatti pagare ai camperisti per poi essere dirottati ad Altomonte per mangiare al LEGGEND PUB, e altro paese vicino. bravo LUI, invece di far guadagnare i due ristoranti locali…..gli stend GRATIS????????? dove quando…gli sponsor sul libricino GRATIS???????? chiedo ad una signora se mi autorizza a fare il suo nome e cognome, visto che LUI, gli ha chiesto i soldi senza che i proprietari di questa attività avessero chiesto di essere inseriti come sponsor.
    ciaooooo

    • Cosenza Francesca il 20 Novembre 2011 alle 10 h 53 min
    • Rispondi

    ho pagato meno ma ho pagato altro che graztis

    • era tutto più meglio il 20 Novembre 2011 alle 10 h 59 min
    • Rispondi

    Il sig. so tutto io come mai non sa niente delle cose che ha fatto la vecchia amministrazione? e quando si vendevano la montagna lui dove era? e quando si davano i soldi alla cooperativa di fagnano per gli anziani lui dove rea? e quando lui e altri spendevano 70000 euro delle casse comunali per fare la festa 2010 dove era? la verità berlusconi ha insegnato che è quella che ogni uno si costruisce e si inventa ma alla fine quanto guadagnava gregorio alle sagre fatte da lui prima o poi si saprà e vedremo se LUI ha speso di meno facendo una festa più bella e tutto il resto.

    • Dietro le quinte il 20 Novembre 2011 alle 11 h 20 min
    • Rispondi

    Gli sponsor hanno offerto servizi non hanno dato soldi.Se fosse il contrario la invito a dimostrarcelo dice di parlare con carte alla mano ci mostri queste carte.i camperisti hanno pagato 40 euro? altra cavolata lo dimostri non chiacchiere infondate. i camperisti sono stati fatti dirottare su altomonte. altra eresia se lei avesse seguito la festa d’autunno un pò di più girando per il paese avrebbe notato che i camperisti accompagnati da una guida locale messa a disposizione dall’amministrazione per l’occasione ossia Antonella Consoli che tra l’altro ha fatto la tesi di laurea sulla storia di san donato delle chiese delle grotte eccetera, ha portato i camperisti a visitare l intero paese le chiese le grotte parlando anche della storia di quei luoghi.Per quanto riguarda il guadagno dei locali paesani le voglio ricordare qualora non lo sapesse o lo avesse dimenticato che tutti i locali sandonatesi sono stati invitati contrariamente a quanto fatto negli addietro dove l unico ristorante era quello di Barbieri invitato dall amministrazione passata dove venivano dirottati tutte le forze dell’ordine protezione civile eccetera impegnate nella sagra, pagati ovviamente dal comune che quindi faceva guadagnare un ristoratore/imprenditore di altomonte.Quest anno invece tutti i ristoratori sandonatesi sono stati invitati dall’amministrazione a fare un menù sagra e collaborare.Hanno deciso di parteciparvi solo la fattoria dei nonni e la baita malieni pertanto altra cavolata.Ultima precisazione gli occhiali 3d non servono nè per vedere meglio nè per vedere triplicato. Se non ricordo male gli occhiali 3d si avvalgono della tecnica stereoscopica.La stereoscopica è una tecnica inventata nel 1832 da sir Charles Wheatstone che riesce a trasmettere un illusione tridimensionale di un oggetto analoga a quella prodatta dalla visione binoculare dei nostri occhi.In pratica i nostri occhi vedono la stessa scena da due posizioni differenzi ad una distanza di circa 6cm l’una dall’altra,il cervello unisce quste due distane ed elabora la profondità.Ecco come vede neanche la sua teoria sulla moltiplicazione dovuta all’effetto 3d ha riscontri veritieri

    • Cosenza Francesca il 30 Novembre 2011 alle 20 h 12 min
    • Rispondi

    Salve da quello che ho capito io,ed anche molti di voi,dite quello che vi pare perché non vi risponde?(La stereoscopica?) non si capiscono neanche le battute…….salute e Vavalubaaaaaa ho imparato a sorridere anch’io. Saluti Francesca Cosenza

    • era tutto più meglio il 1 Dicembre 2011 alle 20 h 46 min
    • Rispondi

    Su questo sito ci ritroviamo noi sandonatesi percui molte battute le pèossiamo capire noi che certe cose le viviamo anche sula nostra pelle.
    Capita che per certe cose che a lei sembrano leggere o insignificanti per noi che conosciamo anche i retroscena invece non lo sono anzi per cui chi deve capire capisce.

    • Cosenza Francesca il 2 Dicembre 2011 alle 16 h 05 min
    • Rispondi

    Salve
    Aggiornateci, smentite, Lei Signor/ra era tutto più meglio, mi ha messa come difensore di qualcuno per questo sono curiosa. Scusatemi maaaaa qualcuno/a ha visto triplo con o senza occhiali da molti anni venivo alla vostra festa d’autunno come turista,quest’anno ho partecipato,non ho visto tutta questa massa di gente,non ho visto tutti questi gruppi ecc. Potrebbe essere che ho amiche,amici a San Donato e ne sappia più di quanto qualcuno/a pensa…..Siete bravi ad accusare sapendo che non vi risponde a voi anonimi……..SALVEEEEEEEEEEEEE Francesca Cosenza

    • era tutto più meglio il 3 Dicembre 2011 alle 18 h 32 min
    • Rispondi

    Noi anonimi intanto non offendiamo nessuno mentre lei pontifica e giudica l’organizzazione della nostra festa come se lei non fosse di parte. Poi finalmente il nostro eroe che non parla con gli anonimi ha trovato l’avvocato difensore. Pensi che se non organizzassimo la festa lei non sarebbe venuta. Comunque anche con quelli che come lei e lui si firmano non sempre vale la pena di discutere. Il fatto che vi firmate non vi porta in automatico a essere i detentori della verità.

    • Cosenza Francesca il 12 Dicembre 2011 alle 7 h 29 min
    • Rispondi

    siete conigli nascosti,io di parte ah ah ah che ridere,se non avete gli attributi di farvi avanti siete bravi a stare nascosti a dire favole che uomini che siete. Imparate a leggere tornate a scuola dimostratemi quando io avrei offesa al contrario di voi, siete come i bambini quando non sapete dove attaccarvi tornate in dietro alle stesse cose,mai parlato male della festa di qualche elemento scostumato arrogante si. Il vostro eroe???? guarda caso arrivate sempre dopo lui sono mesi mesi e mesi che non vi calcola figuratevi quanta considerazione a di voi e delle fesserie che scrivete altrimenti avreste dimostrato ciò che asserite. Poverini che siete non ha bisogno di avvocato e si vede, al contrario di voi che per dire A vi dovete nascondere, che uomini ah ah ah. Organizzato cosa? Chi? Peccato che siete invisibili altrimenti su questo ne avrei da dire altre. Io mi firmo perchè ho rispetto onore del mio nome e cognome ed ho gli attributi di dire le cose firmandomi al contrario di voi conigli che state nella tana. La verità vi fa male questo è quanto. Siete dietro molto dietro a tutto e tutti ah ah ah …Orgogliosamente Francesca Cosenza (ora avvocato)

    • cortese gregorio il 12 Dicembre 2011 alle 15 h 55 min
    • Rispondi

    Poveri illusi, chi ha bisogno di avvocati siete voi ed il vostro amico che dopo 7 anni sta ancora viaggiando dal tribunale. Come viaggeranno altri, la giustizia è lenta ma esiste, anche oggi vi ho fatto un bel regalino, dopo le feste ve ne farò un altro, amo farvi i regali. Voi continuate a sfiatare nel nulla perchè non avete altro, solo il fiato e non fa rumore. Ah ah ah ah che delusione non arriverete mai dietro siete e rimarrete per vostra sfortuna, una cosa mi dispiace , non avete……………………………… solo aria..ah ah ah

    • era tutto più meglio il 18 Dicembre 2011 alle 14 h 49 min
    • Rispondi

    Ma che bravi fate pure i regalini di natale come siete buoni e quanto amore avete per sandonato bravi verammente bravi come la sig.ra Cosenza che non offende nessuno anzi offende solo gli scostumati arroganti brava veramente brava la signora è venuta a San Donato per farci un piacere ma l’anno prossimo fara di più la nostra festa la organizzerà LEI che è una persona “non scostumata” vedremo che bella festa se la aiuterà anche gregorio. Vedremo se sarà capace di non perdere la pazienza di fronte a coloro che pensano che venendo a vendere fanno un grosso piacere per cui si possono permettere di pretendere tutto e il contrario di tutto e quindi si possono anche permettere di dire che LUI è presuntuoso e arrogante.
    LEI invece da come scrive si capisce subito che non è arrogante lo si capisce subito che LEI non è presuntuosa.
    Cara sig.ra Cosenza non sempre può misurare le capacità delle persone dal peso degli attributi anche perchè noi ci distingiamo per il fatto certo di non averli e non sono gli attributi che fanno la differenza guardi le leonesse per esempio e impari che le donne sono migliori degli uomini proprio perchè non hanno gli attributi.
    Gregò grazie e ancora grazie di tutti i regalini che tu fai al nostro paese infatti sandonato sentiva proprio la nancanza di un benefattore come te ci mancava proprio è sicuramente abbiamo fatto proprio un bell’acquisto.
    Continua a farci questi regalini che ci rendi veramente felici.

    • cortese gregorio il 26 Dicembre 2011 alle 14 h 50 min
    • Rispondi

    Io al contrario di voi ho quelli che hai nominato l’ho dimostrato anni ed anni fa e da 10 anni che sono rientrato, metto facci, nome e cognome al contrario di altri che son siete, buoni solo a parlare tanto per……………certamente dopo le feste un altro regalino, comprate la calcolatrice perchè ne avrete bisogno. A proposito di amore per Sandonato, ma tu cosa hai fatto nella tua vita per il tuo paese? Vale anche per gli altri. L’intelligenza delle persone, sta nel valutare chi si ha difronte ( quest’ultima per voi parola troppo difficile) GONGOLO TUTTO

    • Cosenza Francesca il 3 Gennaio 2012 alle 14 h 36 min
    • Rispondi

    offendere io? rileggetevi in queste ed altre pagine quello che avete scritto poi potete parlare. Organizzare io la sagra? E’ vostra e voi la dovete fare. Farmi aiutare dal signor Gregorio? Da quello che ho letto in queste pagine ha organizzato molti eventi al contrario di voi che siete buoni a fare solo parole,smentitelo!!! Vi ha invitati a dimostrare quello che avete fatto e non avete risposto,perchè? Purtroppo arrivate sempre dopo ma se lei è buono solo a nascondersi e questo la dice lunga parlare alle spalle,molto bravi oltre a questo cosa sapete fare?
    NOME Francesca COGNOME Cosenza

    • cortese gregorio il 4 Gennaio 2012 alle 11 h 03 min
    • Rispondi

    Sig.ra Francesca ma non dia retta a questa gente che si nasconde e difende LUI l’uomo più falso del mondo, come si fa ad avere un amico come questo? Lasci perdere non gli risponda più. Gregorio

    • Cosenza Francesca il 8 Gennaio 2012 alle 7 h 39 min
    • Rispondi

    Salve Signor Gregorio
    Seguirò il suo consiglio inerente come dice lei gli invisibili,mi vuol togliere la curiosità dell’uomo più falso del mondo? Quest’altro pregio non lo conoscevo ci vuole aggiornare?
    Saluti Francesca Cosenza

    • era tutto più meglio il 9 Gennaio 2012 alle 15 h 25 min
    • Rispondi

    ma come se la gode la sig.ra francesca quando si parla male di lui e si sono proprio una bella coppia la aggiorni la aggiorni se ha il coraggio sig. gregorio la aggiorni.
    Brava ci spieghi perchè anche LEI odia tanto LUI su ci renda edotti ci aggiorni ci aggiorni.

    • cortese gregorio il 11 Gennaio 2012 alle 7 h 08 min
    • Rispondi

    io ho il coraggio ed altro al contrario tuo che te ne stai in anonimo perchè è soltanto questo il tuo modo per dire una sola parola e questa la dice lunga (sei dietro) Sig.ra Francesca l’accontento–sentenza del tribunale di Castrovillari del 12 marzo 2002 n.304 colpevole dei reati previsto dall.Art. 328 c.p. 14 l. e Art. 192 c.p. 14.l. condanna confermata dalla Corte di Cassazione del 7 settembre 2005 sentenza n.33034.( a giorni a Castrovillari altro processo, altro che quello che scrivo io (e loro, vecchi e nuovi non rispondono va nel cestino) sono passati 7 anni ed ancora viaggia dal tribunale..con questo chiudo Si.ra Francesca un altra cosa soltanto quando si faceva la campagna elettorale, questo andava nelle case dove c’era stata gente della sua stessa lista e faceva girare i voti per altre persone (video registrato altro che chiacchiere))se vuole aggiornata su tutto mi chieda l’amicizia su facebook. Lilasci perdere come detto hanno solo voce dietro l’anonimato e questo dimostra quanto valgono.SIETE DIETRO

    • Cosenza Francesca il 15 Gennaio 2012 alle 15 h 37 min
    • Rispondi

    che bello, che gente, che uomo,che capo,non sapeva nulla? VERGOGNATEVI. Ora capisco molto di più tutto ciò che ho letto in questa ed altre pagine.Che dire lasciamo stare il tutto tanto parlare col muro è meglio e poi ave a che fare con gente che non esiste.E’ stato un piacere mi sono divertita tanto tanto.Un saluto a tutti i visibili UOMINI.Cosenza Francesca

    • era tutto più meglio il 15 Gennaio 2012 alle 18 h 16 min
    • Rispondi

    Se l goda la sua visibilità finchè può. Pensi se qualcuno (come il nostro gregorio) invece di dodersi la sua pensione ( a proposito non è giovane per pensionarsi) produce denunce gornialiere verso l’amministrazione comunale ( ma non verso quella che ha perso le elezioni. In cinque anni zero denunce e il comune è sempre lo stesso o sbaglio. Ora si immagini cara la sig. francesca se qualcuno del suo paese decida di darle fastidio e chiama i NAS chiama l’ASL fa denunce alla magistratura ecc. a raffica(sempre a tutti ma non al sindaco uscente) ci pensi sig. francesca se LEI riuscirebbe ad amministrare o sarebbe peggio di LUI.
    LUI non è il capo e quello che può fare il sindaco senza vendersi la montagna per pochi spiccioli (e gregorio dovera o ci guadagnava pure lui) Comunque smetto anchiuo di ribattere che non ne vale la pena con certi visibili che non ascoltano mai ma pensano di essere migliori degli altri.
    La gente si giudica per quello che fa e scrive.
    Addio

    • maria francesca Pandolfo il 20 Gennaio 2012 alle 12 h 15 min
    • Rispondi

    EFFETTIVAMENTE SIETE DIETRO
    ANCHE TU NON MERITI DEL LEI,ANCHE TU VUOI FARE LA TUA FIGURA DI ………….COME IL VOSTRO BRUNETTA CHE FIGURA CHE HA FATTO SU AMICI DI SAN DONATO DI NINEA NEL MONDO, SCRIVONO FESSERIE SENZA ANDAR A LEGGERE COSA E’ STATO SCRITTO PRIMA, LUI PERO’, AL CONTRARIO TUO E’ COMPRENSIBILE E PERDONABILE NON CI ARRIVA TROPPO PICCOLO. DA TE MI SAREI ASPETTATO QUALCOSA DI PIù DI DIVERSO, EPPURE SEI UN MOLTO SVEGLIO VORRESTI FAR CREDERE DI ESSERE UN FESSACCHIOTTO MA NON LO SEI, PUOI PRENDERE PER I FONDELLI GENTE COME TE O PEGGIO DI TE, LA COSA CHE TI FA PERDERE IL TUTTO E’ CHE SEI ARROGANTE, SI PERCHE’ SCRIVI FESSERIE COME GLI ALTRI DEL RESTO, SCRIVI FESSERIE PER FARTI IL GRANDE DELLA SITUAZIONE, PENSANDO CHE CHI LEGGE ABBOCCHI, MA DI PESCATORI C’è NE UNO SOLO QUELLO NON SEI TU. ECCO, VISTO E CONSIDERATO CHE HAI A CHE FARE CON GENTE CHE STA’ LI DENTRO DA 6 ANNI (CARTACEO NOTTURNO) VISTO CHE NON HA NIENTE DA FARE DALLA MATTINA ALLA SERA, DIGLI DI ANDARE A CONTROLLARE IL PROTOCOLLO DEGLI ULTIMI 5 ANNI, COSI TI AGGIORNA SU QUANTE DENUNCE HA FATTO MIO MARITO AL COMUNE A QUALCHE IMPIEGATO E A QUALCUN’ALTRO CHE IN UN MODO E NELL’ALTRO AVEVANO A CHE FARE COL COMUNE, ANZI SAI CHE DEVI FARE, DIGLI DI FARTI LE FOTOCOPIE COSI VEDRAI CHI HA FATTO LE DENUNCE E QUANTE NE HA FATTA. PURTROPPO SIETE SEMPRE INDIETRO SIETE BUONI SOLO A PARLARE ANZI A SPARLARE MENTRE MIO MARITO HA FATTO SEMPRE I FATTI E COME SCRIVEVA TEMPO FA IL TUO AMICO (BIANCO) ANCHE QUESTO MESE DOPO 6 ANNI CHE NON E’ PIU’…………..VIAGGIA DAL TRIBUNALE DI CASTROVILLARI, VOI CONTINUATE A METTERE LA TESTA SOTTO TERRA COME GLI STRUZZI A FARE LE PECORELLE, LUI FA I FATTI.,,SE E’ IN PENSIONE COSI GIOVANE COME VEDI E’ SEMPRE AVANTI A VOI,LE SUE DENUNCE AI N.A.S-N.O.E. PROCURA ECC. SCUSATEMI PERCHE’ NON DIMOSTRARE CHE NON E’ VERO? E QUELLE SONO SOLO L’INIZIO. UN ULTIMA COSA, VISTO CHE SEI UN SEGUGGIO NON IN GRADO DI AFFRONTARE UN DISCORSO CON LUI NE QUI SOPRA NE A 4 OCCHI, SEI BUONO SOLO A NASCONDERTI E QUESTO DIMOSTRA QUANTO VALI. RISPONDI SE TI VA A QUESTA MIA ULTIMA DOMANDA, A TE COSA TI DUOLE, NON E’ CHE HAI QUALCHE VECCHIO RICORDO CHE ANCORA TI FA MALE, SAI LUI E’ VENUTO 24 ANNI FA IN QUESTO PAESE.SEI INTELLIGENTE ABBASTANZA D’AVER CAPITO. SIETE DIETRO

    • Cosenza Francesca il 28 Gennaio 2012 alle 14 h 49 min
    • Rispondi

    Complimenti Signora M.Francesca
    Lei dovrebbe essere la moglie del Signor Gregorio se ho capito bene, da ciò che leggo,anche lei non è dolce nei giudizi esterni o personali,complimenti è diretta,non volevo più scrivere,purtroppo leggendo quello che lei ha scritto sopra non potevo starmi zitta,LI HA BRUCIATI.
    Non mi dilungo,dopo ciò che lei ha scritto non credo ci sia altro da aggiungere,aveva ragione suo marito su tutto ciò che diceva,infatti ho letto moltissime fesserie non hanno mai dimostrato nulla al contrario di suo marito.Complimenti anche a lei, Saluti Cosenza Francesca

Rispondi a Barbara Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.